Home Intermedio The Greatest Love Song of 21st Century (spartiti per pianoforte)

The Greatest Love Song of 21st Century (spartiti per pianoforte)

0
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
The Greatest Love Song of 21st Century (spartiti per pianoforte), 5.0 out of 5 based on 288 ratings

Questo nuovo post contiene un’idea un po’ particolare e saprà cogliere la vostra attenzione vista la grande quantità di cose che vogliamo proporvi.
Non mi limiterò a raccontarvi una sola canzone, rivivendo insieme tutti gli aspetti che la circondano. Oggi vogliamo parlare di un intero libro/raccolta.
The Greatest Love Song of 21st Century è una bellissima collezione delle più famose canzoni d’amore. Al suo interno potete trovare ben 23 canzoni complete, complete di testo, spartito per pianoforte e chitarra.
Quale miglior modo per poter fare una bella e romantica serenata alla persona che amate?

Una delle canzoni presenti all’interno è Come What May ve la ricordate? E’ stata composta da David Baerwald e rilasciata come singolo in Australia diventando uno dei miglior singoli venduti nel 2001.
E’ parte della colonna sonora del film Moulin Rouge (2001) e ad interpretarla sono Ewan McGregor e Nicole Kidman, nei ruoli rispettivi di Christian e Satine. Proprio nel film, una volta che la relazione tra i due personaggi viene scoperta, Christian decide di inserire questa sua creazione all’interno del musical che lui stesso stava scrivendo. Nell’intera storia raccontata, la messa in scena del musical è importante e porta ad un finale caratterizzato da menzogne e gelosie.
Eccovi il video della canzone: Come What May

Spostiamoci ora su This Love dei Maroon 5. E’ il secondo singolo estratto dall’album, Songs About Jane. La canzone è molto famosa in tutto il mondo ed ha fatto da colonna sonora ad uno spot dei jeans Mavi.
“Abbiamo suonato per un pubblico che andava dai quattordicenni ai quarantenni. Coi ragazzi, puoi subito percepire il loro entusiasmo per molti poteva essere direttamente il primo concerto della loro vita. Con gli adulti, hai l’impressione che stiano ascoltando con vera attenzione le canzoni e il modo di suonarle”.
This Love.

Altro testo importante che è incluso all’interno di questa collezione, è Don’t Know Why di Norah Jones. E’ il secondo singolo estratto dal suo primo album in studio, Come Away with Me (2002) ed è stata scritta da Jesse Harris. E’ considerata la canzone simbolo della cantautrice, la sua brillante esecuzione vocale ci lascia senza fianto ogni volta. Con questa canzone è riuscita a vincere 3 Grammy Awards nel 2003, incluso quello di canzone dell’anno. Norah ha vinto in quella serata cinque premi Grammy, diventando la terza donna a riuscirvici.
Don’t Know Why.

 

Tra le altre canzoni presenti nella raccolta vi sono:A Thousand Miles, Come What May, Don’t Know Why, Dry Your Eyes, Eternity, Fool Again, Hero, If Tomorrow Never Comes, If You Come Back, If You’re Not The One, Leave Right Now, Like A Star, Lost Without You, Never Had A Dream Come True, Songbird, Stop!, The Closest Thing To Crazy, The Trouble With Love Is, This Love, This Year’s Love, Unfaithful, Yellow, You Give Me Something, You’re Beautiful.

Album Spartiti

The Greatest Love Songs of the 21st Century - Spartiti
The Greatest Love Songs of the 21st Century – Spartiti

Pianosolo consiglia

LASCIA UN COMMENTO