Home Classica The best of Ennio Morricone, tutti gli spartiti

The best of Ennio Morricone, tutti gli spartiti

5
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
The best of Ennio Morricone, tutti gli spartiti, 5.0 out of 5 based on 295 ratings

In occasione del suo ottantesimo compleanno, vorrei proporre una piccola antologia con molti dei migliori pezzi di Ennio Morricone, tutti trascritti per pianoforte. Chi è Ennio Morricone? Uno dei più importanti compositori italiani di colonne sonore di tutti i tempi. Ha composto più di 400 colonne sonore per i film, di cui 30 soltanto per film western. Come dimenticare ad esempio la colonna sonora de Il buono, il brutto, il cattivo di Sergio Leone? Il 25 Febbraio 2007, dopo cinque nominations non premiate, gli viene conferito, accompagnato da una standing ovation, il Premio Oscar alla carriera, “per i suoi magnifici e multisfaccettati contributi nell’arte della musica per film”. Allora, ora non puoi certamente perderti questi spartiti!

Puoi acquistare gli spartiti qua

Pianosolo consiglia

5 COMMENTI

  1. Morricone è certamente il più grande compositore vivente..ed il solo musicista (con Mancini) che si può accostare ai grandi VIvaldi Puccini Mozart Verdi Bach Bellini Beethoven ecct…

  2. e ti pareva che non c’eravate di mezzo voi…mi è venuta voglia di fare qualcosa di morricone, chiedo a mr. google e dove mi rimanda…qui… 🙂

LASCIA UN COMMENTO