Home Pop Tema del Paziente Inglese (Spartito per pianoforte)

Tema del Paziente Inglese (Spartito per pianoforte)

0
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Tema del Paziente Inglese (Spartito per pianoforte), 5.0 out of 5 based on 286 ratings

Il Paziente Inglese è un film capolavoro, succeso 1996, diretto da Anthony Minghella e tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore canadese Michael Ondaatje.

Siamo nella seconda guerra mondiale e Hana, giovane infermiera canadese, si rifugia in una casa diroccata nei pressi di Livorno, dopo esser scampata ad un incidente dove il fidanzato e la migliore amica hanno perso la vita.

Qua incontra un uomo che ha subito sulla propria pelle la ferocia della guerra. Hana lo prende in cura soprannominandolo il “Paziente Inglese“.

Il film si articola attorno ai ricordi del paziente inglese e ai sentimenti di tutti coloro che si barricheranno insieme a loro in questa casa, in attesa della fine della guerra. Un film toccante e commovente, con una soundtrack bellissima. Quello che vi ho proposto è il tema principale, ma dovete sapere che la traccia della colonna sonora chiamata “Aria” non è altro che la variazione di Goldberg n.1 suonata da Glenn Gould! Quindi… una soundtrack davvero prestigiosa!

Se vi è piaciuto il film e rimanete affascinati dalla bellissima colonna sonora, potete trovare il tema principale trascritto per piano qui.

Il paziente inglese

 

Pianosolo consiglia

LASCIA UN COMMENTO