Home Pop Teardrop – Massive attack (spartito)

Teardrop – Massive attack (spartito)

2
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Teardrop – Massive attack (spartito), 5.0 out of 5 based on 282 ratings

Pochi giorni fa ho assistito a un concerto emozionante, di un artista jazz che ha saputo incantare il pubblico di San Giovanni Valdarno. Brad Mehldau, per i non addetti ai lavori è un pianista classico che ha saputo trasformarsi in un jazzista completo, riconosciuto e amato fin dagli anni 90.

Sotto l’influenza armonica ed introspettiva di Bill Evans Brad forma il suo primo trio, con il quale esplora il mondo pop, regalandoci re-interpretazioni di canzoni famose, come quella del video: Teardrop, dei Massive Attack.

Non l’avete riconosciuta? questa è la versione originale:

Troppo bella. 5:31 di assoluto godimento dei sensi. Incisa nel 1998 e inserita nell’album Mezzanine, è divenuta ben presto il simbolo dei Massive Attack. Le visualizzazioni di questo video ne sono un esempio eclatante: ben 3 milioni e continuano a crescere regolarmente. Ma la cosa che conta è che esso abbia raggiunto il decimo posto nella UK Singles Chart.

Sono molti ad averla adottata: alcuni videogiochi famosi (assassin creed per esempio) e serie tv molto conosciute. Sto parlando di Dr. House – Medical Division, con una versione eseguita da José Gonzales.

Mi sono spremuto e alla fine ho trovato questa buonissima interpretazione (a parte la stecca finale 😀 ), corredata di spartito:

Per suonare questo brano fantastico puoi trovare lo spartito a questo link.

 

Buon Teardrop!

Pianosolo consiglia

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO