Home Articoli Suona a Piano City Napoli 2016!

Suona a Piano City Napoli 2016!

0
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Suona a Piano City Napoli 2016!, 5.0 out of 5 based on 2 ratings

Suona a Piano City Napoli 2016!

Sono aperte le iscrizioni a Piano City Napoli 2016, il Festival Internazionale del pianoforte promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli in collaborazione con la storica Ditta Alberto Napolitano Pianoforti di Piazza Carità e con la direzione artistica di Dario Candela per la sezione classica e di Francesco D’Errico per la sezione jazz.

Dal 14 al 16 ottobre Napoli torna a riempirsi di musica grazie a questa kermesse che, nata da un’idea di Andrea Kern, in questo 2016 celebra la sua quarta edizione.

Tre giorni in cui sarà possibile assistere a numerosi concerti nei luoghi più belli del capoluogo partenopeo. Protagonista naturalmente sarà il pianoforte, senza limiti di genere musicale, bensì pronto a esprimersi nelle infinite possibilità che lo strumento generosamente concede e destinato a invadere anche luoghi non convenzionalmente dedicati alla musica.

Piano City Napoli ti dà la possibilità di essere protagonista di questa rassegna.

Puoi iscriverti per tenere un concerto in una casa di Napoli, puoi aprire casa tua per ospitare un concerto, puoi tenere un concerto a casa tua o puoi mettere a disposizione uno spazio espositivo, culturale o commerciale per ospitare un recital, o ancora, se hai uno spazio con pianoforte e uno o più pianisti puoi proporre un evento che entrerà nel calendario di Piano City Napoli 2016.

Iscriverti è semplice. Accedi al sito di Piano City Napoli a questo link: http://www.pianocitynapoli.it/2016/index.php

Scegli la sezione che ti interessa e ti verranno fornite tutte le informazioni necessarie a completare l’iscrizione.

Le sezioni sono queste:

house concert

location

evento

Se sei un pianista professionista puoi inoltre proporre il tuo concerto per i City Concerts che si svolgeranno nelle sale pubbliche della città. Basterà scrivere a iscrizioni (at) pianocitynapoli.it

Hai tempo fino al 10 luglio!

Ma non è finita qui. Sei uno studente di Conservatorio?

conservatori napoli

In un’ottica di arricchimento del tuo percorso didattico, Piano City Napoli ti dà l’opportunità di esibirti e confrontarti con il pubblico in occasione del festival.

I contesti pensati per questa edizione 2016 riguardano 4 sezioni principali:

1) MARATONA BACH e il repertorio originariamente scritto per clavicembalo e fortepiano.

2) LE SFIDE PIANISTICHE – Mozart vs Clementi/Liszt vs Thalberg/Rachmaninoff vs Prokofieff

3) PIANO CITY NAPOLI incontra la Francia : da Rameau a Messiaen

4) FREE RECITALS: ( max 30 min.) un opportunità agli studenti che hanno dimostrato particolare merito nella loro carriera accademica.

Le domande di partecipazione vagliate e selezionate dai singoli conservatori, dovranno pervenire entro il 15 luglio 2016 all’indirizzo iscrizioni (at) pianocitynapoli.it Per info 348.846.6551

Non saranno ammesse iscrizioni tardive.

Puoi scaricare il modulo di iscrizione qui:

Modulo Iscrizione Conservatori

 

Pianosolo consiglia

LASCIA UN COMMENTO