Home Articoli Studiare alla SJU- Siena Jazz University. La struttura e i corsi.

Studiare alla SJU- Siena Jazz University. La struttura e i corsi.

0
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Studiare alla SJU- Siena Jazz University. La struttura e i corsi., 5.0 out of 5 based on 286 ratings

Studiare alla SJU- Siena Jazz University. La struttura e i corsi. Intervista a Franco Caroni

Volete laurearvi in jazz in una delle istituzioni musicali d’eccellenza a livello internazionale? Da oggi è possibile. Dal 7 novembre 2012 al via i Corsi triennali di Diploma accademico di I livello 2012-2013 a Siena, presso la neonata Siena Jazz University.

Con D.M. 10 novembre 2011 n.193 la Fondazione Siena Jazz è stata autorizzata al rilascio di titoli di Alta Formazione Artistica per il conseguimento del Diploma accademico di primo livello in varie materie. L’offerta didattica è ampia, con 10 corsi di Diploma accademico nei principali strumenti e un’organizzazione articolata in modo intensivo con 4 giorni di frequenza ogni 2 settimane per 8 mesi, 32 ore di lezioni individuali di strumento e 64 ore di musica d’insieme con formazioni in cui, particolarità esclusiva, il docente insegna e suona come leader.

Non solo didattica, ma anche ricerca, attraverso l’attività del “Centro nazionale studi sul jazz – Arrigo Polillo”, struttura di eccellenza il cui archivio e la biblioteca offrono per la consultazione oltre 3.000 volumi, 10.000 riviste e oltre 40.000 supporti sonori.

Molteplici i servizi attivati: dall’apertura delle aule dalle 9.00 alle 24.00 dal lunedì al venerdì per lo studio a una grande biblioteca didattica, wi-fi gratuito per gli studenti iscritti, dotazione di un account e di una password personali per l’accesso alla rete informatica e ai  servizi intranet  e internet.

Le iscrizioni sono aperte dal 4 giugno e termineranno il 18 settembre 2012. È previsto un esame di ammissione.

Per saperne di più abbiamo intervistato Franco Caroni, Presidente della Fondazione Siena Jazz, che ci ha illustrato in maniera dettagliata le finalità e gli obiettivi dei corsi di Siena Jazz University. Qui di seguito trovate la video-intervista.

Per approfondire vi suggeriamo inoltre di visitare le pagine web di Siena Jazz University o di scrivere a info (at) sienajazz.it o ancora di contattare telefonicamente la Fondazione al numero 0577 271401.

Pianosolo consiglia

LASCIA UN COMMENTO