Home Pop Spartito per pianoforte “Glasgow Theme” – Creig Armstrong (dal film “love actually”...

Spartito per pianoforte “Glasgow Theme” – Creig Armstrong (dal film “love actually” )

0
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Spartito per pianoforte "Glasgow Theme" - Creig Armstrong (dal film "love actually" ), 5.0 out of 5 based on 288 ratings

rainProfumo di terra, di pioggia e di zenzero. Sì, zenzero perchè è l’aroma che faccio corrispondere all’autunno, all’intorpidimento dell’inverno… è il profumo con il quale imbevo sciarpe e cappotti. La pioggia concilia al sonno, ed io mi sento già nella piena sonnolenza autunnale.

Un autobus giallo infrange le mille gocce che si riversano a terra, i bimbi saltellano qua e là con enormi ombrelli colorati e dagli enormi impermeabilini escono grembiuli rosa, verdi, blu. Ricordo così i giorni di scuola. Vorrei calcare l’immagine di quel bambino che torna a casa aspettato e accolto, che si leva quel grembiule che sa di aula e di tempera e che si siede a tavola.

C’è una scintilla negli occhi di ognuno di loro, come un fremito nel rifugiarsi tra le braccia della mamma e rifuggire all’intrepida pioggia.
Mi risuona alla mente la melodia che per una buona mezzora ho suonato, il Glasgow Theme di Creig Armstrong.

Avete mai visto il film “Love actually”? Dieci storie d’amore nella Londra prossima al Natale, tutte rigorosamente smielate e a lieto fine, ma affascinanti e di un romanticismo suggestivo. Effettivamente è un film molto natalizio e la questa dolce colonna sonora non può far ricordare altro che neve, alberi e regali.

Ma è anche tanto malinconica, nostalgica… insomma, oggi è nella mia giusta frequenza 😉

A voi l’originale “Glasgow theme” e più sotto, il link dello spartito!

Puoi trovare lo spartito e un’intera raccolta di brani di Craig Armstrong qua.

 

Pianosolo consiglia

LASCIA UN COMMENTO