Home Pop Spartito per pianoforte di Viva la Vida – Coldplay (e tutorial per...

Spartito per pianoforte di Viva la Vida – Coldplay (e tutorial per piano)

33
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Spartito per pianoforte di Viva la Vida - Coldplay (e tutorial per piano), 5.0 out of 5 based on 313 ratings

Il 13 Giugno 2008 è uscito l’ultimo cd dei Coldplay “Viva la Vida or Death and All His Friends”. Subito primo in molte classifiche di tutto il mondo sta confermando il successo inarrestabile dei coldplay. L’album prende il suo nome dalla frase di Frida Kahlo che ha dipinto otto giorni prima di morire nel suo quadro, che è per l’appunto Viva la Vida. E il singolo, tanto per cambiare, è Viva la Vida, a mio parere una delle poche canzoni orecchiabili dell’album. A tutti i fan propongo proprio questo brano, incanterete amici e conoscenti…

Puoi acquistare lo spartito di Viva la vida qua.

 

Guarda il video originale

L’esecuzione di reey1234, un nostro caro utente che ringraziamo vivamente:

Il tutorial di Leonardo:

Pianosolo consiglia

33 COMMENTI

  1. sono una ragazina di 11 anni vogliop fare la sorpresa a mio padre e mia madre di suonare al piano JINGLE BELLS pero nn so dv scaricarlo vi prego aiutatemi o pochissimo tempo

  2. cmq io ho provato anche su programmi sul pc e mi trovo perfettamente! se volete faccio un video su youtube e velo mostro… (non farò però la base nelle strofe a causa dell’insufficiente spazio)

  3. @mikmami108

    Purtroppo non ho scritto lo spartito del video, ho potuto fare solo il tutorial. In ogni caso se vedi il tutorial in High definition non credo avrai problemi a suonare la musica.

    Ciao

  4. Ciao ragazzi…
    I video e lo spartito sono bellissimi, ma non coincidono come vi siete già accorti…
    Potete velocemente darci la versione suonata nei video???!!

  5. no hogià risolto, cmq era quella parte della canzone che dice:

    “Seas would (rise) when I gave the word”

  6. @aspirante pianista94

    Non mi chiamo leonardo ehehe giulio si è sbagliato a scrivere 🙂

    Ti posso dare una mano se mi dici meglio il problema. Per 3° parte che intendi? Dimmi esattamente l’intervallo di tempo dove non hai capito le note e te le dico (esempio da 0:25 a 0:50)

    P.S. guarda il video in HD perchè lì le note si vedono mooolto bene!

  7. nn capisco una nota del video di leonardo con la 3° parte mi sono bloccato heeeelp! (dove fai: sol3-sol#-re#

  8. Ha 3 pentagrammi perchè il primo è la voce (la melodia) della canzone. Mentre gli altri due sono per l’accompagnamento.
    Molti spartiti che trovi sulla rete sono tutti così ed infatti risulta facile fare solo l’accompagnamento ma quando devi metterci anche la voce diventa più complesso.

  9. OMG davvero?? bravissimo!! complimenti davvero quello del video lo trovo perfetto! solo una domanda riguardo allo spartito…mi prenderete per idiota ma non capisco come fanno ad esserci 3 pentagrammi?? 7 anni di pianoforte buttati al vento xDD

  10. Purtroppo io lo spartito dell’arrangiamento non lo tengo perchè l’ho suonato tutto ad orecchio ( mi sono messo pazientemente e ho imparato a memoria una nota alla volta).

  11. Già ho stampato lo spartito, quindi so benissimo quale schema utilizza la canzone. Ma volevo lo spartito che consente di suonare quello che hai suonato tu. Se poi metto su una linea audio il video di Viva la Vida originale e su un’altra linea audio l’arrangiamento al pianoforte, diventa davvero una godibile l’armonia. Se invece suono quella fornita nello spartito sopra, già si vede che è un pò meno apprezzabile.

  12. Maurizio non ti trovi perchè il video del pianoforte è un arrangiamento della musica. Qualsiasi spartito che troverai in rete non coinciderà con il video del piano.
    Se vuoi il mio consiglio usa lo spartito per capire un attimo il ritmo della musica. Poi guarda bene il tutorial del video (da youtube c’è anche l’opzione per vederlo in high definition ossia ti aumenta sia la dimensione che la qualità del video e ti assicuro che li vedi chiaramente tutto ma proprio tutto!!!) e impari da lì.

    Ciao^^

  13. Ciao a tutti, è da un pò di tempo che sto provando a suonare Viva la Vida, ma non ci riesco, per il semplice motivo: lo spartito che dai disponibile nel link un pò sopra non è quello da suonare al pianoforte, ma secondo me è per voce, contrabbasso e violino. Se provo infatti, avviando il primo video che c’è sopra a seguire la canzone nello spartito non corrisponde con esattezza. Dico bene? Avverto che sono ancora un neofita

  14. innanzitutto complimenti per l’ottimo lavoro! però ho un problema: quando provo a scaricare alcuni spartiti, tra cui questo, mi dice che il server è occupato! come faccio?

  15. nn riesco a scaricare lo spartitooooooooo aiutatemiiiiiii pleaseeeeeeee..ps…sapete dove poxo trovre lo spartito x piano di enza fiato dei negramaro??risp pleaseeeeee

LASCIA UN COMMENTO