Home Pop Spartito per pianoforte del film Il Padrino

Spartito per pianoforte del film Il Padrino

32
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Spartito per pianoforte del film Il Padrino, 5.0 out of 5 based on 336 ratings

Il Padrino (1972) è la prima delle tre pellicole della trilogia omonima firmata dal regista Francis Ford Coppola, ispirata al romanzo omonimo di Mario Puzo. La pellicola venne premiata con tre premi Oscar e, insieme al suo seguito, viene considerata una pietra miliare della storia del cinema. Il Padrino è stata infatti considerata la seconda miglior pellicola statunitense della storia dall’American Film Institute ed è costantemente al primo posto della classifica dell’Internet Movie Database. Vorrei ricordare i due attori più significativi: Marlon Brando e Al Pacino. I due rafforzano e rendono grande questa bellissima pellicola.

La colonna sonora sorregge magistralmente l’intero film facendoci immergere con successo negli ambienti malavitosi dell’epoca. Il tema del Padrino è a mio parere un bellissimo pezzo che ho pensato di farvi ascoltare e scaricare gratuitamente. Qua sotto troverete gli spartiti del tema secondo due diversi arrangiamenti. Di uno di questi è presente un video su youtube.

Spartito

Spartito per pianoforte de "Il Padrino"
Spartito per pianoforte de “Il Padrino

 

Guarda il video dell’esecuzione

 

 

 

Pianosolo consiglia

32 COMMENTI

  1. Buonasera,
    ho acquistato lo spartito de Il Padrino dal link, ma non riesco a vedere il video in nessun modo.
    come posso fare a vedere l’esecuzione dello spartito ?
    Grazie.

  2. salve, mio figlio sta studiando due spartiti per il suo saggio…abbiamo scelto due : inno alla gioia e vorrei tanto il padrino solo che non trovo spartito ….chi puo aiutarmi ????? vi ringrazio.

  3. bella musica! ma lo spartito che dite trovarsi "qui sotto" non c'è.Gradirei proprio poterlo scaricare. Grazie per cortese risposta e saluti.
    anna.gritti2008@libero,it

  4. che grande cazzata questa canzone………chi la scritta dovrebbe morire!!!!comunque tutto rispetto parlando se e' morto

  5. la mia email e’eles1981@libero.it
    potreste mandarmi lo spartito della colonna sonora del film love story?ve ne sarei molto grata…complimenti x versione jazz de il padrino,davvero bella!

  6. cerco disperatamente lo spartito della colonna sonora del film love story..x piacere potreste mandarmelo?ringrazio anticipatamente.

  7. Ciao tutti !!! grazie a voi ho scaricato il tema di ” Nuovo Cinema Paradiso”, veramente ben arrangiato….sto adesso però cercando il “Love Theme” del film, qualcuno può suggerirmi dove poterlo scaricare?

    Grazie a tutti e Auguriiiiiiiiii !!! Ciao 🙂

  8. ciao!
    La versione jazz del capolavoro di Nino Rota è quasi migliore di quella originale
    gradirei per tanto lo spartito completo per pianoforte e sarei grato se me lo mandassi!!!!!!!

  9. ciao è possibile avere lo spartito versione Jazzy Version (ragtime) basato sulla versione di Harry Connick:

  10. Ciao…. anche io ho lo stesso problema degli altri… non riesco a scaricare la versione jazz… Potresti mandarmela per e-mail?
    Grazie tantissimo!!!!!

  11. salve, se qualcuno ha la versione jazz potrebbe mandarla alla mia mai cortesemente?….è troppo bella per sentirla soltanto!!!!….la mia mail è davidelatin(a)hotmail.it

  12. siiiiiii mi date lo spartito così inizio a studiarmela un pò così poi protò diventare magari in futuro una pianista come mozart!!!-_-

  13. oi ragazzi anche io vorrei suonare come loro anche se spero di saperlo fare tra qualche anno dato che io studio piano forte !!!!!!!!!!!!

  14. Ammettendo che tu sia un pianista serio, riguardati le regole grammaticali perchè di serio nel tuo italiano non c’è molto…

    Se è vero quanto affermi, i protagonisti dei video sono dei maestri, dei maestri attori.
    Sopratutto nel primo video, in cui sono presenti perfino i suoni ambientali. Ad esempio… quando la ragazza si siede nello sgabello.

    Nel secondo le posizioni della mano sono giuste, i movimenti pure.

    È vero che la sincronizzazione spesso non è perfetta, ma qualche sbavatura tra video e audio c’è sempre.

  15. e nel secondo video si vede subito xkè il pedale si toglie ogni tripletta -.- e non ogni secondo
    il primo senza che lo fa veramente ma non lo fa xkè non alza le dita e quando preme i suoni sono ritardati -.- e dovè sto maledetto spartito??? by il pianista serio

  16. si vede lontano un miglio che stanno facendo finta U_U i pianisti sono seri -.-” se volete far sentire una sinfonia con il piano non fate il video dove si vede uno che fa finta -.- e la versione jazz è la musica del padrino con i suoni che quello li fa -.-”
    By un pianista serio

  17. salve la versione jazzy e’ molto molto bella non saprei proprio dove cercarla sarei grato se me la spedissi via e mail . saluti grazie

  18. ciao.è stupenda la Jazzy Version ma non riesco a scaricare lo spartito.sarei molto felice se me lo mandassi per e-mail.grazie

LASCIA UN COMMENTO