Home Lezioni Sofia – Alvaro Soler (Tutorial per Pianoforte)

Sofia – Alvaro Soler (Tutorial per Pianoforte)

0
GD Star Rating
a WordPress rating system
CONDIVIDI
Sofia - Alvaro Soler (Tutorial per Pianoforte), 5.0 out of 5 based on 1 rating

È ufficialmente scoppiato il nuovo tormentone dell’estate: Sofia di Alvaro Soler. Una canzone leggera, festosa e con un testo non troppo ricercato.

Il video è ambientato in un quartiere di Cuba dove il cantante interpreta il proprio brano in un clima gioioso mentre ballerini del luogo sfoggiano il proprio talento. Un brano estivo dunque da ballare. Per quanto riguarda invece il significato della canzone, parla di una storia d’amore finita, ma anche della capacità di andare avanti e riprendere a vivere seppure con difficoltà.

In un’intervista, Alvaro Soler, ha annunciato:

La canzone parla di come ci si senta sconfitti dopo una rottura sentimentale, in conflitto tra un amore che si prova ancora e una persona – oggetto di quell’amore – che non ci vuole più o che non vogliamo più nella nostra vita”.

Dal punto di vista musicale, il brano è molto semplice. Per la strofa è stato adottato il giro armonico formato dai seguenti accordi: Re, Fa#m, Do#m e Sim. La due battute che precedono il ritornello invece sono formate dall’accordo di Fa# e infine il ritornello ha i seguenti accordi: Sol, Re, La, Mim.

Qui di seguito il videotutorial per imparare a suonarla:

Pianosolo consiglia

LASCIA UN COMMENTO