Home Articoli Sito con spartiti musicali facilissimi e di ogni difficoltà

Sito con spartiti musicali facilissimi e di ogni difficoltà

6
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Sito con spartiti musicali facilissimi e di ogni difficoltà, 5.0 out of 5 based on 313 ratings

Se siete alle prime armi con il pianoforte e state cercando degli ottimi spartiti musicali, ho trovato un sito che fa per voi. Making Music Fun è un sito in lingua inglese interamente dedicato alla musica in cui potrete trovare spartiti musicali, brevi lezioni, fogli bianchi pentagrammati, fonts e molto altro ancora.

sitodispartiti

La parte più interessante è senza dubbio quella dedicata agli spartiti. Una raccolta di un centinaio di pezzi di pubblico dominio che per comodità sono stati suddivisi in livelli, da 1 a 5 in base al grado di difficoltà. Questo è senza dubbio un punto a favore di Making Music Fun in quanto rende possibile a chi ha intrapreso questa avventura da poco tempo di cimentarsi con  pezzi del suo livello. Inoltre avrete a disposizione, per ciascun pezzo,  una registrazione (mp3) in grado di darvi una mano significativa durante lo studio.

Se avete girovagato in lungo ed in largo nella rete alla ricerca di spartiti abbordabili (facilissimi), qua ne troverete a bizzeffe. Tanto per farvi un’idea, se siete giunti all’esercizio 40 del Beyer sarete già in grado di fare quasi tutti i pezzi del primo e del secondo livello (purché abbiate sotto mano la chiave di basso).

Perfetto. Allora cosa aspettate?

http://www.makingmusicfun.net/

Link diretto agli spartiti

Pianosolo consiglia

6 COMMENTI

  1. Grazie e’ meraviglioso sapere che se si cerca bene si puo’ trovare tranquillamente cio’ che si vuole.
    Complimenti siete da benedire!!!!!

  2. Stasera ho trovato questo sito e secondo me e molto importante ed interessante oltre che utilissimo
    A tutte quelle persone che come me se la cavano a suonare il piano

LASCIA UN COMMENTO