Home Classica Silent Night – Canzone natalizia (Spartito per pianoforte e altri strumenti)

Silent Night – Canzone natalizia (Spartito per pianoforte e altri strumenti)

5
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Silent Night - Canzone natalizia (Spartito per pianoforte e altri strumenti), 5.0 out of 5 based on 299 ratings

 

l Natale si avvicina, anche troppo rapidamente a causa dei continui incentivi al consumo dati dalla nostra società. Soprattutto in questo momento di crisi. Sotto il cole cocente, a circa 20 gradi centigradi, appena una settimana fa, ho visto con i miei occhi gli operai del Comune montare le luci natalizie! Alla televisione già iniziano i servizi del telegiornale sullo shopping, sul natale, una fretta incontrollata di arrivare al 25 di Dicembre. Ma per cosa? Nessuno più lo sa.

Anche se siete atei convinti, pronti a bestemmiare come un buon contadino maremmano e odiate il Natale, probabilmente odiate proprio questo atteggiamento che nulla dovrebbe avere a che fare con questa festa. E le canzoni che ci hanno accompagnato anche involontariamente per tutti questi anni, le famose canzoni natalizie, non sono così brutte da ascoltare. Anzi, qualche volta si canticchiano fantasticando su Babbo Natale e ricordando i momenti di riunione familiare passati.

E allora perché non preparare con un buon mesetto di anticipo la canzone del natale per eccellenza, ovvero Silent Night?

Vi propongo un paio di link con diverse versioni per pianoforte.

SILENT NIGHT SHEET MUSIC.

 

 

 

 

Pianosolo consiglia

5 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO