Home Tecnica Jazz Primo Jazz di Remo Vinciguerra (breve introduzione al corso)

Primo Jazz di Remo Vinciguerra (breve introduzione al corso)

12
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Primo jazz di remo vinciguerra
Primo Jazz di Remo Vinciguerra (breve introduzione al corso), 5.0 out of 5 based on 289 ratings

Alla scoperta di Primo Jazz di Remo Vinciguerra

Sebbene abbia dato tutto me stesso nelle lezioni di Jazz, purtroppo, non sono riuscito ad arrivare direttamente a chi, come me qualche anno fa, sia totalmente al di fuori di questo bellissimo ed intrigante ma anche complesso mondo.
Per questo ho deciso di integrare le lezioni di Jazz con un corso parallelo per i “meno addetti ai lavori”, sopratutto per chi ha iniziato a suonare il pianoforte da qualche mese ma vuole avvicinarsi allo studio del Jazz o ne è comunque incuriosito. Il tutto attraverso un metodo, o meglio, una raccolta di 12 pezzi semplicissimi in stile jazzistico: Primo Jazz di Remo Vinciguerra.
Primo Jazz è semplice, intuitivo, rapido. Introduce con semplicità elementi jazzistici complessi e spesso inarrivabili come lo swing percorrendo diversi “stili jazzistici” (lasciatemi questa imprecisione) come il blues, il ragtime ed il jazz stesso.
Poiché questi pezzi sono molto carini e didatticamente molto validi, ho deciso di affrontarli, lezione dopo lezione, assieme a voi. Assieme a voi perché il mio è un desiderio di condivisione delle mie conoscenze con le vostre, nel tentativo di di trasmettervi tutta la mia conoscenza sull’argomento. Cosa ne pensate?
Questo il breve video introduttivo in cui illustrerò il metodo ed il corso:

Per non farvi addormentare ho tagliato il video in stile “Iene”, Spero che vi incuriosica 🙂

 

primo jazz di remo vinciguerraTitolo: PRIMO JAZZ
Sottotitolo:Pezzi facili per pianoforte in stile jazzistico
Materia: Strumenti a tastiera (pianoforte)
Collana: Curci Young N° di catalogo: EC 10859
Prezzo: 12,50€
1a Edizione: 1990

Dove comprarlo?

In tutti i negozi musicali o

QUA su di-arezzo.it

Pianosolo consiglia

12 COMMENTI

  1. …penso che mi comprerò primo jazz… e proverò…. spero di essere in grado… per ora sono all’esercizio 93 del beyer… però ho anche 55 anni e vorrei iniziare a suonare qualcosa di più accativante… pensi che oramai sia il momento… ? per ora ho solo una tastiera a 5 ottave, ma a natale penso di comprarmi un digitale…
    Ciao e grazie

      • Grazie mille per la risposta e per l’incoraggiamento…. ho ordinato primo jazz… per la prossima settimana lo avrò… poi ti faccio sapere…. ora mi leggo qualcosa delle tue lezioni….
        Ciao

  2. Ciao a tutti, scusate ma volevo sapere una info… le sonate dedicate alla settimana di quale racolta di Vinciguerra fanno parte? Grazie

LASCIA UN COMMENTO