Home Articoli Presunto virus HTML/Spoofing.Gen (risolto)

Presunto virus HTML/Spoofing.Gen (risolto)

1
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Presunto virus HTML/Spoofing.Gen (risolto), 5.0 out of 5 based on 288 ratings

http://vulnerabilityteam.files.wordpress.com/2009/03/malware_4001.jpgNon abbiate paura cari possessori di Mozilla Firefox e Avira antivirus, pianosolo non ha nessun virus! Sembra infatti che i possessori di tale antivirus e del browser Firefox o Opera segnali una volta giunto sulle pagine di Pianosolo.es e Pianosolo.it un virus chiamato “HTML/Spoofing.Gen”.

Un malware per la precisione che Avira descrive così: A Homepage can use a HTML trick to fool the user. This is called “spoofing”. Very often the URL of a homepage is not displayed correctly and the user thinks he is visiting a banking site. In reality he visits a page created by the malware author which looks like a banking site to steal users identities and passwords. ”

In pratica questo virus si manifesta quando si praticano delle attività di phishing! Per i non tecnici… che noi rubiamo le password ingannando gli utenti e facendogliele inserire dove non dovrebbero! Ma stiamo scherzando?

Girovagando per i forum in cerca di una soluzione ho trovato che tale messaggio può essere visualizzato anche se il sito in questione, ovvero pianosolo.it, faccia riferimento con i propri links ad un sito infettato con HTML/Spoofing.Gen. La questione quindi è ancora aperta, il problema inizia a darmi decisamente fastidio…  sono sicuro di avere il server pulito!

Se qualcuno ne sa piu’ di me… chiedo urgentemente collaborazione, anche se, ripeto, potrebbe essere al 99% un falso allarme.

Buona navigazione e state tranquilli!

AGGIORNAMENTO: il problema risiderebbe nella pubblicità del sito alla MASTERCARD! per prevenzione quando ci sono links a banche… AVIRA prende le precauzioni segnalando un possibile Spoofing! Mistero risolto, insomma, non preoccupatevi!

Pianosolo consiglia

1 commento

LASCIA UN COMMENTO