Home Articoli Premio internazionale Scriabin 2011. Victor Asuncion e Bertrand Giraud. Pianoforte a 4...

Premio internazionale Scriabin 2011. Victor Asuncion e Bertrand Giraud. Pianoforte a 4 mani

0
GD Star Rating
a WordPress rating system
CONDIVIDI
Premio internazionale Scriabin 2011. Victor Asuncion e Bertrand Giraud. Pianoforte a 4 mani, 5.0 out of 5 based on 284 ratings

Nell’ambito dei concerti serali del Premio Internazionale Scriabin, abbiamo assistito ad una performance di pianoforte a 4 mani, tenuta da due interpreti di elevato livello nel panorama musicale internazionale.

Victor Asuncion ha suonato nei più importanti teatri in tutto il mondo, è noto per il suo carisma, la sua tecnica perfetta unita ad una spiccata sensibilità che rende il suo pianismo pieno di carattere.

Bertrand Giraud ha portato la versatilità tipica del suo stile francese in tutti i continenti, accurato interprete e studioso del linguaggio pianistico di tutti i tempi, da Bach alla musica contemporanea, eclettico nel modellare lo stile in relazione alla funzione assunta dal pianoforte in recital solistico, in orchestra, come accompagnamento al canto o in contesti cameristici.

Il programma della serata è stato:

W.A.Mozart, Sonata in do maggiore

F. Schubert, Fantasia D 940

M.Ravel, Bolero

Un viaggio tra epoche e compositori fondamentali nella storia della musica, che i due artisti hanno affrontato mostrando un affiatamento speciale nella difficile arte del pianoforte suonato a quattro mani.

Per chi non avesse avuto modo di seguire lo streaming del concerto, vi lasciamo il nostro contributo video della serata.

Pianosolo consiglia

LASCIA UN COMMENTO