Home Classica “Preludio” di Christian Salerno – Spartito per Pianoforte

“Preludio” di Christian Salerno – Spartito per Pianoforte

32
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
"Preludio" di Christian Salerno - Spartito per Pianoforte, 5.0 out of 5 based on 295 ratings

Era da tempo che non mi veniva l’ispirazione per scrivere un brano. In genere quando compongo, scrivo il brano su più giorni, talvolta più mesi! scrivo una riga questo giorno, due battute l’altro giorno…scrivo quando l’ispirazione mi viene e smetto quando se ne va.

Per questo brano però è stato diverso. Sono stato sempre costantemente ispirato, così l’ho iniziato e finito in un solo giorno, mai successo in vita mia! 🙂

E’ un brano abbastanza orecchiabile secondo me, e spero che ti piacerà, eccone l’ascolto:

E questa volta però ho scritto anche lo spartito, così se ti piace puoi suonarlo anche tu! 😉 non ci sono passaggi complicati se non nell’arpeggio della mano sinistra che comincia al minuto 1:53 , ma nulla di trascendentale.

Spartito

Cosa ne dici?

Pianosolo consiglia

32 COMMENTI

  1. Davvero bello, un pezzo che riesce ad emozionare, soprattutto per come è suonato =) complimenti Christian =) Peccato solo che non riesca a scaricare lo spartito, mi piacerebbe suonarlo /:

      • Ciao christian complimenti per il brano , volevo chiederti che programma hai utilizzato per registrare l'mp3. Grazie e ancora complimenti

        • Ti ringrazio Marco! Puoi utilizzare dei microfoni e dei semplici programmi per registrare (il che sarebbe la cosa migliore). Io invece ho semplicemente videoregistrato con la videocamera e poi convertito il file in mp3, ma in questo modo l'audio non è dei migliori…!

  2. Caspita, che capolavoro!!! Una drammaticità e una romanticità ammirabile!!! Un accompagnamento semplice ma intenso e allo stesso tempo complicato e struggente. Bravo. Purtroppo non hai ancora raggiunto il grande livello compositivo del mio idolo Allevi ma ci sei quasi! Se Allevi è paragonabile a Mozart tu sei sicuramente il nuovo Chopin !!! Mi hai provocato delle emozioni intense e profonde!! Il mio cuore è andato in visibilio!!! Ti LOVVO !!!

    Autore vero: Lore.
    AHAHAAHAHAHA. In verità è un pezzo brutto e sempliciotto

  3. Molto gradevole ed «orecchiabile». Complimenti!
    Bella l'impostazione grafica dello spartito.
    Potresti dirmi che software hai usato per produrlo ed eventualmente dove reperirlo?
    Buon weekend e AUGURI.

  4. Fantastico. Gli accordi della parte centrale non ricordano un po' il canone di Pachelbel?
    In ogni caso l'armonia è davvero piacevole, non mi sorprenderei di sentirlo usato in qualche colonna sonora (per cui io vado matto).
    Alcuni abbellimenti sono molto interessanti, e il re bequadro… beh, è un tocco di classe (e in assoluto la mia "nota" preferita).
    E visto che ci sono… AUGURI!!! 🙂

    • Grazie mille Bruno!! Si si, in effetti quando ho risuonato quella parte dopo averla messa giù mi sono posto la stessa domanda..ma poi me ne sono fregato perchè accordo iniziali sono diversi e la tonalità è diversa 🙂 Magari sarò stato sicuramente influenzato da quel brano…!

      Eheh non esageriamo, rimane un Preludietto, anche se quel Re naturale dà quel tocco di classe alla "Morricone" 😀 ahahaha , però solo in quel passaggio poi basta! ahahah

      Grazie mille! Sto cercando di rispondere ai messaggi di auguri su facebook ma più rispondo più me ne arrivano, non finirò mai! 😀 Vado a preparare la Valigia Bruno, ci si vede settimana prossima! 🙂

LASCIA UN COMMENTO