Home Lezioni PianoSolo Two – Spartito inedito R. Vinciguerra

PianoSolo Two – Spartito inedito R. Vinciguerra

0
PianoSolo Two - Spartito inedito R. Vinciguerra, 5.0 out of 5 based on 259 ratings

Secondo appuntamento con PianoSolo, la serie di spartiti inediti di Remo Vinciguerra, composti in occasione del concorso internazionale Remo Vinciguerra 2013 (vuoi partecipare? Leggi questo articolo).

PianoSolo Two, il secondo pezzo della raccolta PianoSolo, prosegue con naturalezza e sviluppa armonicamente il primo brano. Grazie alla ripetizione e all’aggiunta di doppie note sulla linea melodica si rimarca e si amplifica l’esposizione del tema.

Niente di nuovo quindi, ad eccezione delle doppie note un finale alternativo, che apre al cambiamento, una possibile improvvisazione. Durante lo studio dovrete quindi fare particolare attenzione alla diteggiatura, sopratutto nel frammento di scala della quarta battuta.

Se siete dei pianisti in erba PianoSolo Two potrebbe risultare, rispetto al predecessore, più ostico. Vi raccomando quindi di procedere con maggiore cautela e prestare particolare attenzione alla mano destra, da studiare separatamente.

Scarica lo spartito qua

Le altre lezioni su Piano Solo

  1. PianoSolo One - Presentazione e primo pezzo (1) -
  2. PianoSolo Two - Spartito inedito R. Vinciguerra (This post) -
  3. PianoSolo Three - Spartito inedito di Remo Vinciguerra -
  4. PianoSolo Four - Spartito inedito di Remo Vinciguerra -
  5. Pianosolo - Spartito inedito (completo) di Remo Vinciguerra -