Home Articoli Pianoforte C1X SH Yamaha – Recensione

Pianoforte C1X SH Yamaha – Recensione

2
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Pianoforte C1X SH Yamaha - Recensione, 5.0 out of 5 based on 98 ratings

Pianoforte Yamaha C1X SH

fronte-piano-yamaha-c1x-sh

In occasione del suo 125° anniversario Yamaha Music ha lanciato sul mercato la nuova famiglia di pianoforti CX e SH. La serie CX rappresenta per Yamaha il risultato di 125 anni di storia, di conoscenze, di tecniche ed esperienza guadagnata in un lungo periodo, grazie anche ai costanti investimenti in ricerca nel tentativo di ottenere la perfezione del suono.

Yamaha afferma che “la serie CX porta questo processo ancora oltre, offrendo un suono pulito con attacchi definiti, sonorità brillanti e armonie trasparenti, tutto racchiuso in una forma elegante e sinuosa”.

Noi di Pianosolo abbiamo visitato la sede Yamaha Music Europe GmbH Branch Italy a Lainate per scoprire i nuovi modelli e valutare la qualità di questi nuovi pianoforti.

Il primo pianoforte preso in analisi è il C1X SH, ovvero il primo pianoforte a coda della famiglia con il nuovo Silent a campionamento binaurale.

Paolo Stefano e Gian Piero Terravazzi, rispettivamente Product Specialist e Piano Technician di Yamaha Music Europe Branch Italy ci hanno guidato nell’esplorazione delle caratteristiche di questo piano con una dimostrazione teorico pratica delle sorprendenti novità introdotte:

controller-c1x-sh

Pianosolo consiglia

2 COMMENTI

  1. Ciao Maria, grazie per i complimenti.
    Sui prezzi ti posso consigliare di cercare direttamente su google il “modello + prezzo” come parola chiave.
    Non credo tu possa come privato acquistare direttamente da Yamaha, essendo l’azienda distributrice verso rivenditori, ma ci informeremo il prima possibile per sfatare ogni dubbio.

  2. Queste recensioni sono stupende, ma sarebbe ancora più bello se venissero indicati prezzi almeno orientativi…
    C’è una differenza di prezzo significativa acquistando direttamente alla Yamaha rispetto al negozio?

LASCIA UN COMMENTO