Home Articoli Pianocity – Milano 11-13 maggio 2012 – Partecipa anche tu!

Pianocity – Milano 11-13 maggio 2012 – Partecipa anche tu!

5
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Pianocity - Milano 11-13 maggio 2012 - Partecipa anche tu!, 5.0 out of 5 based on 286 ratings

Dall’11 al 13 maggio Pianosolo sarà a Milano per Piano City.

Vieni con noi?

Questo è il nostro invito personale per te:

Cos’è Piano City?

 

Dall’11 al 13 maggio Milano si trasformerà nello scenario naturale per un grande evento il cui protagonista indiscusso sarà il pianoforte.

Piano City: la città apre le sue case e i suoi edifici pubblici ad una ininterrotta performance pianistica che non soffre del limite dei generi musicali o del pregiudizio della fama legata ai nomi importanti del pianismo internazionale.

100 case di cittadini milanesi offrono uno spazio ideale per concerti tenuti non solo da grandi artisti italiani, ma anche da allievi di pianoforte o appassionati dello strumento.

50 pianoforti posizionati in luoghi storici e artistici di Milano, nei suoi parchi, nelle sue biblioteche, saranno pronti per essere suonati in splendidi concerti.

3 grandi eventi in programma inoltre: una Piano Battle, ovvero un’accanita sfida musicale  in cui i pianisti dovranno improvvisare, suonare ad occhi chiusi, vincere la sfida su decreto del pubblico, una Maratona musicale a Villa Necchi con l’esecuzione collettiva di Vexations di Eric Satie, una rivoluzionaria composizione in cui lo stesso tema viene ripetuto 420 volte impegnando per 12 ore i pianisti, e la Piano Night, dove ininterrottamente si alterneranno musicisti per tutta la notte ai pianoforti messi a disposizione in una suggestiva location.

Piano City è ancora molto altro. Ad esempio alla Rotonda della Besana le Piano Storie, lezioni-gioco per i bambini animate dal racconto di artisti come Ludovico Einaudi e Vinicio Capossela.

Fra i nomi eccellenti, solo per segnalarne alcuni, oltre ai già citati Ludovico Einaudi, Vinicio Capossela, parteciperanno Ferdinando Arnò, Renato Sellani, Gaetano Liguori, Enrico Intra, Roberto Cacciapaglia, Michele Fedrigotti, Francesca Rivabene, Beppe Grifo, Francesco Grillo, Cesare Picco, Michele Campanella, Bruno Canino, Laura Fedele, Antonio Ballista, Arrigo Cappelletti, Davide Cabassi.

Partecipa anche tu! Non solo come spettatore, ma come pianista. Come?

Vai sul sito di Piano City, clicca su PARTECIPA!

Per maggiori info sull’iniziativa http://www.pianocitymilano.it/.

Pagina Facebook: http://www.facebook.com/PianoCityMilano

Canale YouTube: http://www.youtube.com/PianoCityMilano


Noi di Pianosolo ti aspettiamo a Milano!

 

Pianosolo consiglia

5 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO