Home Articoli Piano Suite – Una casa a misura di pianista

Piano Suite – Una casa a misura di pianista

2
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Piano Suite - Una casa a misura di pianista, 5.0 out of 5 based on 2 ratings

Sei un pianista e sarai a Roma per un concerto, una masterclass, un evento musicale o semplicemente per visitare la città eterna?

A Roma, a pochi passi dalla Basilica di San Pietro, proprio accanto all’entrata dei Musei Vaticani, Ciampi Pianoforti ha dato vita a Piano Suite, il primo appartamento “musicale” pensato per i pianisti: 55 metri quadri recentemente ristrutturati in chiave musicale, ideato per accogliere fino a quattro ospiti nel massimo confort.

piano-suitepiano-room3L’appartamento, recentemente ristrutturato, si sviluppa in un ingresso, cucina, due grandi camere matrimoniali, un bagno con doccia e un soggiorno con un bellissimo pianoforte a coda.

Incuriositi da questa innovativa realtà, abbiamo incontrato Matteo Ciampi di Ciampi Pianoforti, promotore dell’iniziativa, per saperne di più. Gli abbiamo rivolto alcune domande.

G.C. : Da dove nasce l’idea di Piano Suite?

M.C. : Negli ultimi anni – soprattutto grazie all’accordo con Fazioli Pianoforti – abbiamo incentivato il servizio concerti, entrando in contatto con molti Pianisti di passaggio a Roma che hanno utilizzato la nostra showroom studiare e per provare.

Constatato dunque un gap dovuto alla mancanza di aule studio con pianoforti a coda a disposizione dei pianisti, lo scorso anno abbiamo fatto un piccolo passo in avanti allestendo all’interno della showroom delle practice room, proprio per andare incontro a questa esigenza e garantire al pianista un ambiente professionale e riservato.

La Piano Suite è un’evoluzione di questa idea che andando oltre l’offerta della practice room, offre all’Artista “servizio completo”: un appartamento nel centro di Roma dotato di ogni confort, all’interno del quale è presente un pianoforte a coda sempre a disposizione. L’ospite avrà dunque la possibilità di soggiornare in una struttura nuova e di studiare nello stesso spazio, evitando in questo modo le criticità legate agli spostamenti che a Roma spesso diventano complicati.

G.C. : Chi è l’ospite ideale di questa casa?

M.C. : La Piano Suite si rivolge principalmente a tutti i Musicisti che si trovano a Roma per un concerto, per un corso di perfezionamento, per una master class, o semplicemente per vacanza e che hanno bisogno di esercitarsi e studiare quotidianamente. Non si rivolge solo ai pianisti ovviamente, ma a tutti i musicisti che hanno bisogno di un ambiente idoneo per studiare dotato di strumenti (su richiesta possiamo disporre anche di altri strumenti oltre al pianoforte) e di ottimi impianti di amplificazione.

La piano suite può ospitare fino a 4 persone, la casa è dotata di due ampie camere da letto matrimoniali, un bagno, cucina, e ovviamente una stanza con pianoforte a coda

G.C. : Quando è possibile suonare all’interno dell’appartamento? Ci sono orari
da rispettare?

M.C. : La piano suite si trova all’interno dell’edificio dove ha sede la Ciampi Pianoforti, questo facilita molto i rapporti di “vicinato”: è possibile suonare con continuità per l’intera giornata.
Inoltre per chi desidera esercitarsi di sera/notte, su richiesta è possibile disporre di un pianoforte silent o digitale garantendo all’ospite la possibilità di studiare h 24.

G.C. : I clienti possono richiedere servizi supplementari?

M.C. : All’interno della Piano Suite è presente un pianoforte ½ coda, e per gli ospiti più esigenti offriamo la possibilità di studiare sui nostri grancoda Fazioli presenti all’interno della nostra show room, a due passi dall’appartamento.

Per ogni ospite è previsto un “welcome breakfast” allestito all’interno della cucina; Inoltre per gli ospiti che non desiderano utilizzare la cucina durante il soggiorno, garantiamo un servizio delivery food and beverage h24, grazie agli accordi con i numerosi ristoranti e bar della zona.

G.C. : Da dove è possibile prenotare?

M.C. : Per le prenotazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo pianosuiterome@gmail.com o attraverso la nostra pagina facebook.

Pianosolo consiglia

2 COMMENTI

    • Ciao Roberto, immagino che sia proporzionato alla posizione, al fatto che abbia 4 posti letto e un bel pianoforte 😀
      Per conoscere il prezzo puoi informarti sulla loro pagina.
      A presto

LASCIA UN COMMENTO