Home Articoli Piano Experience. Cremona Pianoforte 2015

Piano Experience. Cremona Pianoforte 2015

7
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Piano Experience. Cremona Pianoforte 2015, 5.0 out of 5 based on 2 ratings

Piano Experience. Cremona Pianoforte 2015

 

PE15 - Banner Facebook

Quinta edizione per Piano Experience, il più importante evento fieristico dedicato al pianoforte. Dal 25 al 27 settembre, in concomitanza con Cremona Mondo Musica, Cremona Fiere organizza Cremona Pianoforte.

Nello spazio espositivo saranno presenti gli stand dei maggiori produttori, distributori, rivenditori di pianoforti e strumenti a tastiera, nonché tecnici specializzati ed editoria di settore.

I visitatori potranno provare gli strumenti, chiedere consigli, confrontarsi e assistere al programma di eventi che come ogni anno rappresentano un momento fondamentale della Piano Experience. Seminari, convegni, conferenze e concerti che hanno per protagonisti esperti e artisti di levatura internazionale.

L’evento è aperto a tutti: studenti, musicisti professionisti, appassionati, amatori, ma anche buyer e addetti ai lavori. Visitare Cremona Pianoforte significa entrare a far parte di una community che vive tutto l’anno e che è luogo di scambio e condivisione di tutto quanto attiene al vasto mondo del pianoforte, territorio ideale in cui l’incontro con i professionisti rende possibile e concreto un dialogo diretto.

Cremona113

Quindi Piano Experience è occasione di confronto artistico, spazio in cui trovare la propria voce musicale attraverso i numerosi strumenti in esposizione, ma anche luogo per espandere il proprio business per chi lavora nell’ambiente.

Sarà forte anche la presenza istituzionale, con le rappresentanze dei Conservatori italiani e delle principali istituzioni musicali.

L’edizione 2014 ha registrato 15.296 visitatori, con una netta preponderanza di musicisti e a seguire di insegnanti, studenti e rappresentanti delle scuole di musica.

cremona2

Fra gli eventi in programma durante questa edizione di Piano Experience segnaliamo la conferenza di Valentina Lo Surdo dedicata al self management per i musicisti (il 27 settembre), o la presentazione del rivoluzionario formato MPEG-H (il 26 settembre), o ancora la tavola rotonda su “L’informazione musicale 3.0” a cui prenderà parte anche Corinna da Fonseca Wolheim, critico musicale per il New York Times (il 25 settembre), il concerto di Nicola Losito organizzato da Amadeus,  la presentazione del restauro dello Steinway & Sons modello D art case del 1906 e molto di più.

Nei giorni di Piano Experience sarà possibile partecipare al Laboratorio Live dell’Aiarp, Associazione Italiana Accordatori Riparatori di Pianoforte, presso lo stand dedicato, dove sarà possibile vedere le principali tecniche dello strumento: dalla costruzione ai componenti, dalla messa a punto all’accordatura e all’intonazione.

Il programma e tutte le info per partecipare a Piano Experience sono disponibili sul sito dedicato.

Pianosolo anche quest’anno conferma il suo ruolo di media partner dell’evento. Vi aspettiamo dunque a Cremona dal 25 al 27 settembre! Gli orari sono:

Venerdì 25 e Sabato 26 Settembre 2015 dalle 10,00 alle 19,00

Domenica 27 Settembre 2015 dalle 10,00 alle 18,00

Pianosolo vi dà l’opportunità di vincere inoltre il biglietto per accedere a Piano Experience in uno dei giorni della fiera a vostra scelta. Come fare? Semplice! Partecipate al contest dedicato che si svolgerà da domani, 7 settembre, sulla nostra Pagina Facebook.

Pianosolo consiglia

7 COMMENTI

  1. Ciao, non avendo facebook mi sembra un approccio un po esclusivo e politicamente scorretto..
    Dovró acquistare il biglietto!!!!
    Ma ci andrete anche voi dello staff??

LASCIA UN COMMENTO