Home Articoli Piano City Milano 2013. Colonna sonora della tua città.

Piano City Milano 2013. Colonna sonora della tua città.

0
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Piano City Milano 2013. Colonna sonora della tua città., 5.0 out of 5 based on 249 ratings

Piano City Milano 2013. Colonna sonora della tua città.

Dal 10 al 12 maggio Milano torna a essere centro di un evento in cui la musica, in particolare il pianoforte, è protagonista assoluto. Oltre 250 concerti ad animare la città per tre giorni in questo evento diffuso che porterà la musica nelle case dei milanesi, nei luoghi più significativi di Milano e persino in quegli spazi non tradizionalmente deputati ad accoglierla, come le stazioni e addirittura un Piano Tram sul quale potrete salire per una corsa davvero speciale. Un evento culturale di ampio respiro in cui il pianoforte sarà pretesto per trasformare la città intera in un contenitore animato di iniziative inedite.

House Concerts, City Concerts, Special Concerts, Guest Concerts, Kid Concerts, Concerti nei cortili e molto altro! Scopri il programma sul nuovo sito di Piano City Milano.

Quest’anno il Piano Center, nucleo centrale della manifestazione, saranno i Giardini di Villa Reale e il Polo Museale Gam Pac.

Piano City inaugura venerdì 10 maggio alle ore 21 proprio nel Piano Center di Via Palestro 16 con “Cut the Jam: concerto per 21 pianoforti”: 1848 tasti suonati contemporaneamente eseguendo opere di diverse epoche e generi, da Rossini a Nyman da  A.V. Lourié a Formes, da C.Nancarrow a D.Lombardi e T.Riley.

Ma già alle ore 18 Caterpillar Radio2 apre le porte della sede Rai di Milano: un pianista misterioso, il know how degli amici di Radio3, 15 ascoltatori tra coloro che avranno scritto a caterpillar@rai.it entro l’8 maggio.

Per partecipare agli House Concerts, ai concerti nei cortili e nelle Sedi Edison dovrete prenotare il vostro posto gratuito. Come? Cliccate sul concerto di vostro interesse sul programma che trovate sul sito di Piano City, sull’icona rossa dedicata alla prenotazione. Vi si aprirà una nuova pagina con la disponibilità di posti per il concerto prescelto. In caso di House Concerts la location vi verrà comunicata privatamente via email entro 48 ore dal concerto.

Impossibile rendere in sintesi il fitto programma di appuntamenti in programma a Piano City. Potete visionare il programma e seguire gli aggiornamenti in tempo reale sul sito di Piano City Milano e sulla pagina Facebook di Pianosolo.

Pianosolo consiglia

LASCIA UN COMMENTO