Home Articoli Piano City. Laboratorio musicale bambini di “Pane Arte & Marmellata”

Piano City. Laboratorio musicale bambini di “Pane Arte & Marmellata”

0
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Piano City. Laboratorio musicale bambini di "Pane Arte & Marmellata", 5.0 out of 5 based on 283 ratings

Piano City. Laboratorio musicale bambini di “Pane Arte & Marmellata”

A Piano City non c’erano solo gli artisti.

C’era anche un angolo speciale dove importanti piccoli ospiti potevano correre, giocare e divertirsi ritagliandosi il  proprio mondo musicale. Erano i laboratori artistici per bambini: Pane Arte & Marmellata (di cui parliamo nell’intervista video) e il laboratorio di Matite-Disegno Ritmico, dove la fantasia, la frenesia e i colori (pastelli, timbri, pennelli) prendevano il sopravvento su ogni cosa. Mentre un piano un po’  vecchiotto suonava melodie talvolta soffici talvolta frenetiche, si accumulavano disegni e figure misteriose oltre a piccoli spartiti disegnati storti e stropicciati.


Chiudendo gli occhi,mescolando registrazioni della pioggia e del mare, del vento e della sabbia a melodie classiche, si creavano nuovi mondi nelle menti dei piccoli avventori di Piano City.


Un universo parallelo in cui ci si preoccupava di comunicare alle nuove generazioni l’amore, quello più intuitivo, fisico e immaginifico per quella realtà a sé stante che è la musica.
Una piccola bolla creativa preziosa  che ha raccolto e unito le famiglie in attesa dei concerti e mostrato un lato più spensierato, ma non per questo meno importante, del festival milanese.

Piano City. Laboratorio musicale bambini di “Pane arte & Marmellata”

Pianosolo consiglia

LASCIA UN COMMENTO