Home Articoli Percorsi di Pianoforte Vol.3 di Lanfranco Perini (Ed. Progetti Sonori)

Percorsi di Pianoforte Vol.3 di Lanfranco Perini (Ed. Progetti Sonori)

2
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Percorsi di Pianoforte Vol.3 di Lanfranco Perini (Ed. Progetti Sonori), 5.0 out of 5 based on 282 ratings

Parliamo oggi del terzo volume di “Percorsi di Pianoforte“. Abbiamo già visto in questo articolo i primi due volumi attraverso una videorecensione.

Questo terzo volume propone prima una sintesi dei due precedenti e procede poi proponendo nuovi esercizi, nuovi brani e nuove lezioni di teoria. È davvero importante a mio avviso inserire le nozioni di teoria all’interno del metodo per pianoforte, in modo tale da facilitarne la consultazione immediata in caso di dubbi o di necessità di chiarimenti

In “Percorsi di Pianoforte” è tutto raccolto in questi volumi. Certo, non sono dei volumi prettamente dedicati alla teoria, ma ne propongono una buona parte. Anche in questo volume, come in quelli precedenti, sono presenti brani accompagnati con accordi che rendono tutto più divertente e orecchiabile. In più in questo volume ci sono molti esercizi per iniziare a sviluppare diverse tecniche come quella delle scale e delle terze.
Segue una videorecensione del volume:

Sul sito di Progetti Sonori puoi trovare maggiori informazioni su questo libro.

Pianosolo consiglia

2 COMMENTI

  1. Concordo con Christian che l’uso degli accordi rappresenti un metodo interessante perché semplifica la lettura, non necessitando della simultanea lettura della chiave di basso, e nel contempo offre un maggior riempimento al pezzo rendendolo molto più completo e di soddisfazione; questi libri, che sembrano nati per i bambini, in realtà rappresentano un valido aiuto anche per gli adulti neofiti.

LASCIA UN COMMENTO