Home Pop Pearl Harbor (spartito per pianoforte)

Pearl Harbor (spartito per pianoforte)

5
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Pearl Harbor (spartito per pianoforte), 5.0 out of 5 based on 293 ratings

Chi di voi non ha visto questo commoventissimo film? Eccellente film diretto nel 2001 da Michael Bay.
Per chi non conosce la trama Pearl Harbordel film la descrivo in poche righe.

Questo film parla di due piloti, Rafe e Danny, arruolati nell’esercito americano. Rafe s’innamora di Evelyn, un’infermiera. I due s’incontrano a New York, dopo aver passato la serata assieme Rafe comunica ad Evelyn che la mattina seguente partirà volontario per la guerra. I due quindi si lasciano con la promessa di scriversi e di rivedersi al ritorno di Rafe. Evelyn, Danny e gli altri ufficiali vengono trasferiti a Pearl Harbor e dopo pochi giorni arriva la notizia che l’aereo di Rafe è precipitato in mare e il ragazzo viene creduto morto. Passano tre mesi e Danny ed Evelyn si incontrano casualmente e decidono di passare la serata assieme finendo in un atto di passione. Evelyn scopre d’essere incinta intanto Rafe riappare e capisce che Evelyn e Danny stanno insieme. La mattina seguente vengono svegliati dagli aerei giapponesi che bombardano la città. Evelyn e le altre infermiere vanno subito all’ospedale, mentre Danny e Rafe rispondono all’attacco giapponese. L’attacco termina, Danny e Rafe vengono comandati per una missione top-secret che consiste nel bombardare il Giappone. Dopo alcune settimane partono ritrovandosi con poco carburante. Allora devono tentare un atterraggio di fortuna ma Rafe atterra nel territorio giapponese e Danny ancora in volo cerca di aiutarlo ma atterra in modo molto violento. Cerca comunque di salvare Rafe, ma sfortunatamente viene colpito da una pistola e muore dando la notizia della gravidanza di Evelyn.

Tutto questo film è accompagnato da pezzi molto commoventi, scritti dalla mano di Hans Zimmer, Questa colonna sonora è stata candidata come “migliore colonna sonora” (purtroppo poi non ha vinto anche se per me meritava moltissimo).
Ora tocca a voi giudicare questo magnifico pezzo (questo che ascoltate è solo un pezzo di tanti che si sentono nel film, questo pezzo si intitola Tennessee).

Raccolta colonne sonore del film Pearl Harbor

Raccolta colonne sonore del film "Pearl Harbor"
Raccolta colonne sonore del film “Pearl Harbor”

Video

Questa colonna sonora si intitola “And Then I Kissed him”.

 

Clicca qui per ordinare gli spartiti.

 

Pianosolo consiglia

5 COMMENTI

  1. Ragazzi ma dopo quanto tempo di studio posso pensare di poter suonare questo pezzo? grazie mille per tutto quello che fate..

LASCIA UN COMMENTO