Home Articoli Opho’s Keys : una tastiera rivoluzionaria

Opho’s Keys : una tastiera rivoluzionaria

0
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Opho's Keys : una tastiera rivoluzionaria, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Keys è la prima tastiera musicale modulare che permette di imparare, suonare e creare musica in maniera originale e creativa.

Ideata nell’estate 2013 da Incident Technologies la tastiera ha acquisito velocemente la sua forma definitiva: una tastiera di 24 tasti con corpo in alluminio e illuminazione a led, riconoscimento delle “gesture”, integrazione con app dedicata all’apprendimento di nuovi pezzi, connessione midi usb per creare le proprie composizioni.

Vediamone attentamente le caratteristiche innovative.

Una tastiera multifunzione

tastiera-multifunzione

Keys può essere utilizzata sia per suonare e imparare nuova musica, sia per creare nuove composizioni. Si collega via wireless al proprio smartphone e via usb al pc/mac in modalità plug and play, ovvero senza bisogno di installare driver. Basta collegare il cavo e il gioco è fatto.

Imparare nuovi brani con Keys

keys

La tastiera, connessa all’applicazione dedicata, permette di apprendere nuovi brani secondo un doppio modello visivo: la tastiera si illumina (fino a 192 colori diversi) sui tasti che devono essere premuti per una corretta esecuzione con la durata della pressione, mostrata sullo schermo del proprio smartphone.

Scrivere musica con Keys

scrivere-musica-pc

Connettendo Keys via usb al proprio personal computer sarà possibile utilizzare la tastiera con Garageband, Ableton, ProTools, Logic and Cubase e con tutti i sequencer più conosciuti.

Gesture e nuovi orizzonti musicali

gesture-controllo

Keys, grazie ad un sistema hardware di nuova generazione, riconosce un’ampia varietà di gesti e li traduce in funzionalità avanzate: controllare il tono con il movimento verticale sul tasto, eseguire un pattern posizionando la mano sulla tastiera, salire e scendere di ottava con il movimento laterale sono solo alcuni degli esempi possibili.

Tastiera espandibile

tastiera-espandibile

Affiancando due o più tastiere Keys è possibile espandere di due o più ottave la tastiera. Il collegamento è magnetico e “intelligente”: anche in questo caso non occorrono configurazioni specifiche o azioni ulteriori.

 

Specifiche tecniche

Dimensioni: 20 mm x 320 mm x 106 mm Peso: 900g. Materiali: Plastica rinforzata, alluminio, tasti in fibra di vetro. Ottave: 2 ottave e 24 tasti. Sensori di prossimità: modulazione di parametri come tono, eco, parametri midi, passaggio a ottave superiori o inferiori. Processore: Texas Instruments 80Mhz ARM Cortext M4F
Uscita: Mini USB Alimentazione: Batterie ricaricabili Durata batteria: fino a 8 ore
Compatibilità: USB-MIDI compatibile con CoreMIDI su iOS, Mac, PC, and Android. Connessione al computer via Mini USB o iPhone con dock opzionale.
Ciascuna tastiera include: 2 App gratuite, 20+ Canzoni, Borsa per il trasporto, Caricatore/cavo USB-MIDI , Guida rapida, iPhone Dock.

Perché acquistare Keys?

Perché è un prodotto innovativo, intelligente e creativo dalle mille possibilità. Se sei un musicista, un compositore, un amatore, o vuoi semplicemente avvicinarti alla musica giocando… questa tastiera può rivelarsi una scelta davvero azzeccata.

Come acquistarla?

La compagnia della Silicon Valley ha presentato il 5 Marzo il proprio progetto su Indiegogo, la celebre piattaforma di fundraising, raccogliendo in un solo giorno più di 32.000 dollari (più della metà dell’obiettivo prefissato). Solo per le prossime 24 ore è prevista un’offerta straordinaria: 88 dollari (+20 dollari di spese di spedizione internazionali) per aggiudicarsi una di queste tastiere. Quando la riceverai? Entro la fine di questa estate.

Visita il sito ufficiale di Keys

Video esplicativo

Pianosolo consiglia

LASCIA UN COMMENTO