Home Premium Gold Nuvole Bianche – Tutorial Pianoforte (Ludovico Einaudi)

Nuvole Bianche – Tutorial Pianoforte (Ludovico Einaudi)

0
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Nuvole Bianche - Tutorial Pianoforte (Ludovico Einaudi), 3.5 out of 5 based on 2 ratings

“Nuvole Bianche” è la dodicesima traccia Dalla raccolta “Una mattina, senza dubbio una dei brani più famosi dell’intero album e non solo. Il brano, nato per pianoforte, è stato anche eseguito da Ludovico Einaudi con una cantante, Alessia Tondo:

Il testo è stato scritto proprio da Alessia, in salentino, per evocare nell’ascoltatore maggiori sensazioni e immagini.

Per quanto riguarda invece la parte pianistica, il brano è in tonalità di Fa minore, il che comporta quattro alterazioni in chiave: Sib Mib Lab Reb. Il giro di accordi è unico per tutto il brano ed è formato dai seguenti accordi:

  • Fam = Fa + Lab + Do
  • Reb = Reb + Fa + Lab
  • Lab = Lab + Do + Mib
  • Mib = Mib + Sol + Sib

La mano destra invece compie diverse varianti nel corso del brano, ma nulla di difficile per chi vuole avvicinarsi a questo brano. Qui di seguito il tutorial.

Videotutorial

Il videoturial del brano è riservato ai membri dell’area premium. Se non desideri accedere all’intera area Premium Gold allora forse ti interessa il pacchetto di Videotutorial su Einaudi.

Per continuare la lettura...

Questo contenuto è riservato agli utenti premium gold, coloro che hanno sottoscritto un abbonamento ai contenuti esclusivi di Pianosolo.it. Se sei già un utente premium gold accedi qui altrimenti registrati.


Pianosolo consiglia

LASCIA UN COMMENTO