Home Classica Notturno n.2 Opus.9 di Chopin – Spartito per pianoforte

Notturno n.2 Opus.9 di Chopin – Spartito per pianoforte

13
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Notturno n.2 Opus.9 di Chopin - Spartito per pianoforte, 5.0 out of 5 based on 314 ratings

Chopin, l’anima del romanticismo, ha realizzato uno dei pezzi più belli e commoventi della storia pianistica: il notturno n.2 tratto dall’opera n.9. Secondo il maestro Maurizio Pollini, esso è come un riflesso “compositivo ed esistenziale” che assieme agli altri 20 notturni rappresenta una sorta di “diario intimo, che attraversa la sua vita”.

E proprio il maestro Maurizio Pollini ci lascia una delle più belle interpretazioni ed esecuzioni del notturno:


O… Rachmaninoff:

Bene… dopo aver ascoltato quelle che a mio parere sono tra le migliori esecuzioni contemporanee, vi lascio allo spartito. Scarica  il notturno di chopin qua

Ah scordavo di dirvi che il pezzo sembra facile, ma non lo è. Vi accorgerete da soli che… una buona esecuzione richede anni e anni di studio! In bocca al lupo!

Pianosolo consiglia

13 COMMENTI

  1. Io ho cominciato ad ascoltare la buona musica a 17 anni (ora ne ho 78 ) proprio con Chopin , e ancora mi viene la pelle d'oca quando ascolto certi pezzi ….. Che piacere per lo spirito !

    • Ciao Tommaso! Dopo l'ultimo video trovi delle scritte, tra cui un link, clicca lì…ti compare una pagina, clicca su "free Download" e aspetta 12 secondi…dopodichè ti compare un codice da inserire. Inseriscilo correttamente e infine clicca sul nuovo pulsante "download" che ti è apparso! 😉

  2. ma sei un grande!!! grazie, stavo proprio cercando Chopin e Happy Day … grazie e in bocca al lupo per il lavoro che fai, a tempo perso credo… calp clap…

LASCIA UN COMMENTO