Home Speciali Altro speciali Una notte per Verdi

Una notte per Verdi

0
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Una notte per Verdi, 5.0 out of 5 based on 186 ratings

“Verdi. L’invenzione del Vero. “ è un video/Rullo video-storico creato dalla Piccola Officina di Videostoria di FSCIRE in collaborazione con la RAI per commemorare il Maestro Giuseppe Verdi, in occasione del bicentenario dalla sua nascita, nella notte tra il 9 e il 10 ottobre 2013.

Il rullo sarà proiettato da tutti i comuni, le scuole, le Istituzioni Italiane di Cultura, le Ambasciate, gli Enti Pubblici, che aderiranno all’iniziativa.

Il video è diviso in capitoli e affronta le maggiori tematiche verdiane in maniera inedita: ciascun capitolo mette in relazione la musica di Verdi, attraverso delle suggestioni di immagini, colori e musica, con il futuro che si è originato sull’impronta di quei valori che il Maestro ha voluto comunicare. Ne sono esempio i grandi eventi della storia italiana e mondiale; le passioni personali, civili e politiche che hanno reso l’umanità e molte donne e molti uomini simboli e portatori di sentimenti e valori universali.

Quale occasione migliore per ricordare un uomo, la grande musica e la nostra storia?

Per aderire basta visitare il sito di FSCIRE e scaricare il rullo o i capitoli in alta risoluzione (2GB circa) e proiettarli con un normale proiettore e delle casse di amplificazione.

Se desideri invece partecipare come pubblico all’evento informati sulle istituzioni aderenti nella tua città.

Qualora tu non abbia la possibilità di partecipare a questi eventi puoi vedere il video qua sotto:

Pianosolo consiglia

LASCIA UN COMMENTO