Home Pop Non importa di noi – Tutorial per Pianoforte

Non importa di noi – Tutorial per Pianoforte

0
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI

Non importa di noi” è il terzo estratto da “Da domani è un altro film”, secondo album della band più amata del momento: i Dear Jack.

Si tratta dell’ultimo singolo pubblicato dal gruppo insieme al cantante Alessio Barnabei, che pare abbia lasciato il gruppo a settembre del 2015.

Non importa di noi” descrive quello stato d’animo tipico di quando ci si innamora e si ha paura di quello che gli altri possano pensare. Ogni componente della band giudica la ragazza dell’altro. E la ragazza dell’altro non va mai bene, c’è sempre qualcosa che non va. Questo testo dunque è una sorta di esortazione a non preoccuparsi del giudizio altrui e a seguire direttamente il proprio cuore.

Nel video del brano i cinque ragazzi non suonano, solo Alessio canta, ripreso al centro tra i 4 amici e colleghi. Il video è in bianco in nero, non c’è colore né movimento. Soltanto il mondo intorno a loro si muove, a tratti, a scatti. Questo video particolare ha suscitato grande clamore tra i fan della band, creando fazioni avverse tra entusiasti e poco soddisfatti.

Tuttavia la canzone è molto bella con un ritornello particolarmente orecchiabile che ne ha fatto uno dei cavalli di battaglia dell’album.

Sicuramente i Dear Jack non si fermano qui e promettono nuove sorprese. Staremo a vedere cosa succederà.

Gustiamoci ora il tutorial del brano in modo tale che anche tu possa imparare a suonarlo.

Pianosolo consiglia

LASCIA UN COMMENTO