Home Speciali Altro speciali Nico Pistolesi al Crossroad Music Campus – “Blues on piano”

Nico Pistolesi al Crossroad Music Campus – “Blues on piano”

0
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Nico Pistolesi al Crossroad Music Campus - "Blues on piano", 5.0 out of 5 based on 285 ratings

Un mese fa Pianosolo è stato invitato al Crossroad Music Campus, a Piombino, per una giornata di seminari didattici di musica moderna per canto, basso, batteria, chitarra e pianoforte. Un pomeriggio da trascorrere, quindi, con maestri di tutto rispetto: Diego Caravano, cantante e arrangiatore del celebre gruppo dei NERI PER CASO, Cesareo il chitarrista degli ELIO E LE STORIE TESE, Marco Caudai, bassista di Irene Grandi e Gino Paoli, Luca Capitani che vanta collaborazioni eccezionali come STEVE VAI, JOHN PARISH, JOVANOTTI e Nico Pistolesi pianista di estrazione Blues e Jazz che vanta collaborazioni e concerti in Italia ed all’estero in varie formazioni e che propone un seminario speciale dal titolo “BLUES ON PIANO”.

Ovviamente Pianosolo ha sbirciato in tutti i vari corsi sparsi nelle cinque location sparse per la città, ma si è soffermato maggiormente sul seminario sul “Blues on Piano”. L’impressione iniziale di familiarità e grande professionalità, respirata fin da subito, è stata confermata nel corso del seminario.

Nico, con grande semplicità e spontaneità è riuscito nel giro di poche ore, rivolgendosi a grandi e piccini, a trasmettere la vera essenza del Blues. Non solo teoria e cultura, ma principi tecnici da applicare al piano, provati da tutti sul momento.

In questo breve video potrete avere un’idea delle 3 ore passate in compagnia di Nico, tra simpatia e professionalità:

Appuntamento quindi alla prossima clinic sul blues!

Pianosolo consiglia

LASCIA UN COMMENTO