Home Articoli Musica in movimento sulla Piano Boat e sulla Piano Bici!

Musica in movimento sulla Piano Boat e sulla Piano Bici!

1
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Musica in movimento sulla Piano Boat e sulla Piano Bici!, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Musica in movimento sulla Piano Boat e sulla Piano Bici!

PC69

A Piano City Milano quest’anno abbiamo viaggiato sulla Piano Boat e sulla Piano Bici, a conferma di come il pianoforte sia davvero uno strumento versatile e di come a volte sia possibile persino portarcelo dietro nelle situazioni più particolari!
In una domenica di sole abbiamo navigato sui Navigli milanesi a bordo della Piano Boat, un battello su cui era stato sistemato un pianoforte. La nostra corsa, dal suggestivo nome di “Take The A Boat”, è stata accompagnata dalle musiche di Duke Ellington e da molti standard jazz mirabilmente eseguiti da Arturo Nuara.

Interessante anche la Piano Bici, realizzata da Associazione +bc ed Edison, che permette di suonare pedalando o pedalare suonando grazie alle tre ruote di cui è dotata! L’abbiamo raggiunta in Corso Como, Piazza XXV Aprile, per ascoltare la musica di Jacopo Zappa e Stefano Maurizi. Si è creato subito un clima raccolto e di forte empatia che solo la musica è in grado di produrre, anche quando si parla, come in questo caso di musica in movimento!

Pianosolo consiglia

1 commento

LASCIA UN COMMENTO