Home Classica Meditation – Massenet (Spartito per Pianoforte)

Meditation – Massenet (Spartito per Pianoforte)

5
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Meditation - Massenet (Spartito per Pianoforte), 5.0 out of 5 based on 284 ratings

Carissimi pianisti ed allievi pianisti, oggi ho l’onore di presentarvi un brano di musica classica veramente divino. Lo avevo su un cd da tempo e mi ha sempre affascinato, e non so perché solo ieri mi sono deciso a cercare lo spartito. Così vado per cercarlo e trovo la parte per violino e pianoforte..mmmm..non va bene! Ma a furia di ricercare…eccolo! Spartito per pianoforte di Meditation di Jules Massenet nella trascrizione di Robert Schultz. Non conosci questo intermezzo? Eccolo!

Davvero una melodia incantevole, rilassante e geniale. Il giro di accordi è semplice: Re, Sol, Mim, La. Tuttavia, su questo semplice giro, l’autore è riuscito a comporre questa fantastica aria dal tono molto cantabile. Sono solo 4 pagine, ti consiglio di studiartele a memoria in modo tale da inserirle nel tuo repertorio e portarle sempre con te anche quando non avrai lo spartito davanti.

Come hai potuto vedere il brano è abbastanza moderato quindi non ci sono passaggi virtuosistici da fare ed è accessibile anche a studenti del secondo anno. Qui di seguito trovi il download dello spartito.


 

 

Pianosolo consiglia

5 COMMENTI

  1. Christian ti scrivo da qui perché non trovo altro sistema, avrei bisogno assolutamente dello spartito della parte del piano di “LOVE BEAT” degli Art Of Noise, un vecchio EP dei primi 80 bellissimo, riesci a trovarla che la copro?
    grazie ciao
    Sandro

  2. Grazie per il video… Non per fare una critica ma a dire il vero non mi piace molto come la suona; comunque è meno che niente.

LASCIA UN COMMENTO