Home Speciali Altro speciali Lui ha una musica diversa

Lui ha una musica diversa

2
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Lui ha una musica diversa, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Oggi pubblichiamo il testo con cui Roberta M. Santoro ha partecipato al contest letterario di Pianosolo. Buona lettura!

Lui ha una musica diversa

di Roberta M.Santoro

copertina

Lui ha una musica diversa da tutti gli altri , dentro lui é una musica di una dolce melodia venuta dall’est eppure richiama nel suo universale anche l’ovest ed il sud , ed il nord, lui é la musica di tutto il mondo.

Lui é una strana musica: all’inizio dolce armoniosa, melodica, ma d’improvviso diventa le corde di una chitarra dentro di me e poi ancora e ancora il suono di un ruscello , il suono soave di uccellini in un volo e poi , ancora, me che suono e , proprio li, tra i tasti di un pianoforte c’è lui che oscura e che, al tempo stesso, inebria dall’alto di una luce le mie emozioni percorrendo toni dai più bassi fin ad arrivare a me , ai più alti di un pensiero bello, di un incanto, quando lo incontro e lo vivo e quando capisco che senza non posso più farne a meno.

È una potenza , una forza liberatrice che è sempre in me , mi accompagna nei tramonti caldi come negli inverni freddi e, cosi, riaffiora e mi dice di custodirlo e di farlo uscire, libero di volare, sperimentare , libero di farmi sentire altrettanto libera , magnifica come in un sogno, me protagonista, importante perché quel che vivo proviene solo da me e cosi, come in un battito d’ali, quel che era mio, personale, deve necessariamente volare per far si che quell’emozione, anch’essa, si liberi e liberi a sua volta.

Ed io lo sento sempre con me , sempre, ed è un’emozione inspiegabile: il suono del piano che fa innalzare il mio canto.

Roberta M. Santoro

santoro

Sono Roberta M. Santoro, ho 22 anni.

Da due anni e mezzo circa mi sono avvicinata alla musica frequentando corsi di canto, coro e da un anno e mezzo anche di piano. Fin da piccola adoro scrivere, cercando di accomunare però da sempre le due passioni.

La musica mi porta spesso in un altro mondo, in un’altra dimensione , per questo volevo condividere questo mio pensiero e sensazione della musica ed in particolare il suono del piano che mi accompagna, alleggerisce le mie giornate in ogni istante quotidiano regalandomi emozioni . Grazie.

 

Pianosolo consiglia

2 COMMENTI

  1. Bellissima anche questa “storia” d’amore che ha suscitato in me delle emozioni. Complimenti a Roberta e grazie per aver condiviso con noi questa interiorità.

LASCIA UN COMMENTO