Home Pop Love me – Yiruma (spartito per pianoforte)

Love me – Yiruma (spartito per pianoforte)

3
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Love me - Yiruma (spartito per pianoforte), 5.0 out of 5 based on 304 ratings

Oggi vi voglio presentare uno dei brani più belli e commoventi che io suono. Il brano è Love me del noto contemporaneo Yiruma.

yiruma love me

Yiruma è il noto compositore dell’ est che molti definiscono come l’Allevi coreano. Beh a mio parere non lo è, anzi è un passo più avanti e lo potete capire da questa magnifica melodia:

Il pezzo non è facilissimo ma nemmeno difficile, per far si che riesca bene c’è bisogno che la sinistra rispetti rigorosamente le note scritte nel pentagramma, e che la destra effettui gli abbellienti con agilità e coscienza (per “coscienza” di un abbellimento intendo che l’ abbellimento va suonato con l’ intento di suonarlo, va pensato, non va eseguito solo perché è scritto. I trilli,  mordenti e acciaccature in Allevi e Yiruma hanno un’importanza fondamentale, ed è bene eseguirli alla perfezione. In seguito cercherò di realizzare un Tutorial che spieghi bene gli abbellimenti.

A questo link trovi lo spartito per pianoforte.

 

Buono studio e… studiate prima a mani separate!

Pianosolo consiglia

3 COMMENTI

  1. ciao ti volevo chiedere una cosa,dunque io cerco spartiti di chariot di gavin degraw e anke altri ma ogni volta che li scarico nn li posso vedere quindi la domanda è potresti mettere delle foto deglispartiti perchè scaricandoli nn li posso vedere e quindi neanke suonare

    P.S la canzone love me di Yiruma e bellissima

LASCIA UN COMMENTO