Let It Be – Spartito per pianoforte

Let It Be – Spartito per pianoforte

di -
13
GD Star Rating
loading...
Let It Be - Spartito per pianoforte, 5.0 out of 5 based on 307 ratings

E’ incredibile vedere quello che quei 4 ragazzi di Liverpool sono riusciti a fare. Sono partiti in sordina, come tutti i gruppi musicali, e poi piano piano hanno creato il loro successo, avendo folle e folle di fan che amavano tutti i loro pezzi, indipendentemente dal fatto che fossero belli o no. D’altronde, come dice il detto: non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire.

Succede proprio così: quando amiamo un artista o un gruppo tendiamo a farci piacere per forza anche quelle canzoni che scritte da un altro artista probabilmente non ci sarebbero mai piaciute. Il fatto è che col tempo ci si “affeziona” all’artista e si tende sempre più a stimare lui piuttosto che le sue canzoni.

Ma questo non è certamente il caso del brano Let It Be.

Volevo specificare che quello del video non sono io.. Ha il mio stesso pianoforte ma non sono io :) .

Questa melodia ha dell’incredibile. Col solo giro armonico di Do – Sol – Lam -Fa sono riusciti a creare questa indimenticabile melodia.

Questo giro armonico non è nient’altro che un inversione di accordi del giro armonico di Do e al posto dell’accordo di Rem (Do – Lam – Rem – Sol) è stato sostituito il “Fa”. La posizione degli accordi Lam Fa e Sol sono state invertite per ottenere questo effetto di continuità che è una proprietà intrinseca dei giri armonici.

Lo spartito potete acquistarlo qui.

 

 

Sono un pianista a tempo pieno. Adoro condividere le mie esperienze musicali condividendole sul web con articoli e video. Attualmente seguo il corso di laurea all'istituto G.Puccini di Gallarate e insegno pianoforte a coloro che intendono cominciare quest'avventura.

ARTICOLI CORRELATI

0

13 Commenti

    • scusa ma io pensavo che ci fosse lo spatito della versione che c'e nel video (che è fantastica a mio parere).
      non è possibile avere quello spartito?

Leave a Reply