Home Articoli Last Fm – Una radio personale

Last Fm – Una radio personale

0
GD Star Rating
a WordPress rating system
CONDIVIDI
Last Fm - Una radio personale, 5.0 out of 5 based on 285 ratings

Non sarà una novità per molti, ma per alcuni di voi potrebbe rappresentare una svolta, una rivoluzione. Se siete sempre in cerca di nuova musica, nuove proposte, artisti emergenti o avete piacere ad ascoltare il vostro artista preferito Last Fm è il nuovo servizio radio via internet che fa per voi.

Last Fm si distingue dalle radio tradizionali perché trasmette musica selezionata, scelta per ciascun utente. Come avviene tale scelta? In base a gusti, amici, una libreria personalizzabile e ultime canzoni ascoltate. Cosi Last Fm ti propone nuovi e vecchi gruppi, canzoni inedite e classici.

Sarà possibile, per i più pigri, ascoltare radio di altri utenti, seguire le proposte in vetrina oppure ricercare una canzone o un artista e ascoltare solo lui, fino alla fusione delle casse.

Se l’ipod shuffle aveva avuto successo, questo servizio rappresenta la sua evoluzione al cubo. Allargare i propri orizzonti secondo una logica sociale di interessi condivisi è qualcosa di grande. E il suo database è sempre in movimento, in continua evoluzione. Anche voi potrete caricare le vostre canzoni, rendendo potenzialmente infinita la scelta musicale degli utenti.

Non ve la faccio lunga, ve lo consiglio. Il sito http://www.lastfm.it/

Pianosolo consiglia

LASCIA UN COMMENTO