Home Speciali Altro speciali L’ insegnante di pianoforte – Report Gratuito

L’ insegnante di pianoforte – Report Gratuito

3
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
L’ insegnante di pianoforte – Report Gratuito, 5.0 out of 5 based on 283 ratings

Ecco quì un breve report gratuito che spiega secondo un mio modesto parere quali sono le caratteristiche che deve avere un buon insegnante di pianoforte. Il Report è diviso in 3 capitoli, il primo parla dell’ insegnamento in generala, il secondo tratta delle doti che deve avere un insegnante di musica e infine il terzo capitolo, forse il più interessante per alcuni 🙂 , tratta delle tariffe che hanno i maestri di questi tempi.

Clicca quì per scaricare il report gratuito.

Pianosolo consiglia

3 COMMENTI

  1. Ciao.
    Voglio sapere:
    – Cosa succede se, durante le prove ufficiali di pianoforte (ad esempio per il Diploma), il Candidato dovesse sbagliare? Puo' capitare per emozioni, stress, etc… Egli viene bocciato subito? oppure puo' ignorare lo sbaglio e andare avanti col brano? oppure deve ricominciare il brano da capo? etc…

    – Che cosa possono essere gli infortuni che si possono avere quando si suona il pianoforte in un modo sbagliato? Esempio: se si suona per troppe ore senza fare pause per riposarsi, etc… Insorgono dolore? Paralisi? Che cosa?

    Grazie tanto e complimenti per il sito e la disponibilita'.

    • Ciao tim:

      1) Figurati , vai avanti ad eseguire i tuoi brani tranquillamente, alla fine vi è il voto complessivo.

      2) Gli infortuni insorgono quando si vanno dei movimenti sbagliati senza essere rilassati, per esempio un tremolo di ottave veloce prolungato per troppo tempo.

      Esistono moltissimi tipi di infortuni, da quelli gravi a quelli meno gravi. Li si hanno gravi quando i dolori che avverti interessanto anche il gomito e l'avambraccio, mentre sono più leggere se interessano solo il polso o le articolazioni stesse.

      In ogni modo ti consiglio smepre di andare da un buon dottore =)

      A presto,

      Christian

LASCIA UN COMMENTO