Home Classica Jingle Bells – Versione facilitata per pianoforte – Lezione n.56

Jingle Bells – Versione facilitata per pianoforte – Lezione n.56

15
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Jingle Bells - Versione facilitata per pianoforte - Lezione n.56, 5.0 out of 5 based on 298 ratings

Jingle Bells, la tradizionale canzone natalizia scritta e composta da James Pierpont nel 1857, sarà oggetto del nostro studio. Abbiamo trovato infatti una versione facilitata del brano che potrà essere eseguita anche da chi si è avvicinato al pianoforte da pochissimo tempo. È stata proposta infatti dal sito http://www.gmajormusictheory.org con il primo livello di difficoltà, noi abbiamo colto l’occasione al volo inserendola nel corso del Beyer alla lezione n.56.

Poiché questo periodo è proprio quello natalizio, potremmo impegnarci seriamente nello studio del pezzo, in modo da eseguirlo, durante le feste, ai nostri parenti.

Vediamo attentamente come affrontare Jingle Bells, per ottimizzare l’efficacia dello studio.

Il pezzo a prima vista non presenta difficoltà, in quanto si basa sulle 5 note della scala di sol. La mano, quindi, come siamo stati abituati dal Beyer nelle precedenti lezioni, si limiterà a suonare un’estensione di 5 note, senza muoversi. Forse un piccolo passo indietro rispetto alla lezione n.55, ma pur sempre un ottimo esercizio melodico.

La mano sinistra ripete sostanzialmente le solite note. Maggiore attenzione va risposta nella mano destra ed in particolare alle doppie note, da studiare a mani separate.

Il segreto, anche per lo studio di questo brano, è studiare a mani separate lentamente.

Buono studio

Scarica qua lo spartito di Jingle Bells facilitato per pianoforte

Ps: se stai seguendo le nostre lezioni lascia un commento per raccontarci come ti sei trovato, cioe’ se effettivamente sei riuscito a suonarlo agilmente!

Raccolta di brani di natale facilitata per Pianoforte Solo.
Raccolta di brani di natale facilitata per Pianoforte Solo.

Pianosolo consiglia

15 COMMENTI

  1. CERTO è UNA CANZONE ECEZZIONALE,VE LO DICE UN PRODUTTORE DI MUSICA ,PERò COME Consiglio dovreste mettere lo spartito per pianoforte ,chitarra,arpa,

  2. Hi! I could have sworn I’ve visited this blog before buut after looking at some of the posts I realized it’s new
    to me. Regardless, I’m definitely delighted I found it and I’ll be book-marking it and checking bafk
    regularly!

  3. Io lo sto facendo eseguire a mia figlia che da poco si è appassionata al piano ed ha poca pazienza… ma l’ha entusiasmata … a proseguire. Hip hip hurra

  4. Molto carino Jingle Bells facilitato per principianti così per Natale possiamo dire “abbiamo suonato anche noi” grazie , io sono alla lezione 15 del Beyer e riesco a farlo tranquillamente .Ciao e buona giornata a tutti

  5. Ciao , complimenti veramente per il grandioso lavoro che state svolgendo . Volvevo sapere questo lezione di quale corso fa parte perche’ non riesco a trovare le altre.
    Grazie
    Gino

  6. al contrario di gianriccardo, vi ringrazio per gli auguri e per aver dato a tutti, e soprattutto ai principianti, la possibilità di suonare con soddisfazione un pezzo natalizio!!!!!! auguroni anche a voi!

  7. Caro Gianriccardo, questo post è stato creato per fornire uno spartito di livello base a chi aveva seguito il corso del Beyer, quindi direi che è abbastanza fuori luogo il tuo giudizio, anzi fine a se stesso.
    Grazie comunque di aver espresso il tuo parere! Ne faremo tesoro per migliorarci. Spero che in rete troverai di meglio.

LASCIA UN COMMENTO