Home Articoli Jazzit Fest

Jazzit Fest

0
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Jazzit Fest, 5.0 out of 5 based on 203 ratings

Jazzit Fest

Jazzit Fest

Dal 5 all’8 settembre Collescipoli, un piccolo borgo in provincia di Terni, ospiterà il Jazzit Fest. Quattro giorni interamente dedicati alla musica jazz, un festival, ma soprattutto una festa che l’editore Luciano Vanni ha pensato bene di organizzare nel luogo stesso in cui nascono tutte le sue idee, la sede della celebre rivista Jazzit e de Il Turismo Culturale.

La novità introdotta da questa iniziativa è la totale rinuncia ai finanziamenti pubblici in favore di una collaborazione reciproca e proficua fra operatori del settore, non solo musicisti, ma anche etichette discografiche, festival, jazz club, scuole di musica, associazioni, promoter, agenzie di booking e management.

Quattrocentocinquanta musicisti hanno aderito spontaneamente all’invito per dare vita a una kermesse di quattro giorni che prevede ventisei concerti al giorno, conferenze, corsi, mostre d’arte, cineforum e molto di più.  Una direzione quindi open source che offrirà ai partecipanti a vario titolo la possibilità di un’esperienza nuova ed entusiasmante.

All’interno del Jazzit Fest si svolgerà anche un Meeting del Jazz italiano: expo degli operatori del settore, che sarà occasione di incontro e confronto per quanti lavorano nel contesto musicale di riferimento. Non manca anche il contributo delle istituzioni. Grazie alla Pro Loco di Collescipoli sarà aperta la taverna del paese e più punti ristoro così da offrire, dalla mattina alla sera, servizi di ristorazione per colazione, pranzo, cena e degustazioni di prodotti tipici. L’intera comunità inoltre sarà impegnata attivamente nel festival, offrendo ospitalità e accoglienza, le istituzioni comunali sosterranno l’evento senza oneri mettendo in campo le strutture e i servizi di utilità sociale di cui dispongono.

Collescipoli, vera e propria cittadella del jazz, vi aspetta dal 5 all’8 settembre. I concerti saranno gratuiti, ma se vorrete potrete decidere di sostenerli con un’offerta libera.

Per info: 0744 817579-801252 – info (at) jazzitfest.it

 

Pianosolo consiglia

LASCIA UN COMMENTO