Home Articoli Intervista a Ulisse Garnerone

Intervista a Ulisse Garnerone

4
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Intervista a Ulisse Garnerone, 5.0 out of 5 based on 239 ratings

Intervista a Ulisse Garnerone

a cura di Christian Salerno e Davide Porro

Kawai10web

Il pianoforte è stato l’indiscusso protagonista di Piano City Milano. Tutta la città è stata letteralmente invasa da questo strumento fantastico. Lo abbiamo visto ed ascoltato non solo sui palcoscenici dei concerti principali, ma anche nelle case, nei cortili, per le strade, nei musei. Centinaia di pianoforti sono stati la voce di Milano per tre giorni.

Siamo andati a scoprire chi è che ha curato e accordato questi stupendi strumenti e abbiamo incontrato così Ulisse Garnerone, tecnico di professione e anche musicista che ci ha dato qualche utile consiglio sulla manutenzione e la cura del pianoforte.

Ecco la nostra video intervista.

Pianosolo consiglia

4 COMMENTI

  1. Oggi Ulisse ha accordato per più di 3 ore il mio Steinway del 1939, manualmente, alle quinte e alle terze. nessuno lo aveva mai trattato così bene. Grazie Ulisse!

  2. Oggi Ulisse ha accordato per tre ore e passa il mio Steinway del 1939, manualmente, alle quinte e alle terze. Nessuno mai lo aveva trattato così bene. Grazie Ulisse!

  3. Caro Ulisse, complimenti. Vedo che sei attento alle fluttuazioni di umidità, vero pericolo del pianoforte. Ti informo che esistono dei dispositivi costruiti apposta per tenere efficacemente sotto controllo la % di umidità nel pianoforte. Si chiamano Piano Life Saver della americana Dampp Chaser. http://www.pianolifesaver.com Sono disponibili anche in Italia, tramite la nostra distribuzione. Se vuoi saperne di più scrivimi pure quando vuoi. Un abbraccio, Lamberto Calderoni 333.2351874

  4. Un interessante video sul nostro strumento preferito…peccato che il tecnico ha “condensato” i temi toccati nell’intervista…meglio di niente.
    Speriamo in altre magari più tematiche.
    GRAZIE Ulisse

LASCIA UN COMMENTO