Home Articoli Altro Imparare a suonare il pianoforte con delle tracce audio

Imparare a suonare il pianoforte con delle tracce audio

1
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Imparare a suonare il pianoforte con delle tracce audio, 5.0 out of 5 based on 285 ratings

E’ possibile imparare il pianoforte senza suonarlo? La risposta è sì. Infatti studiando solamente uno spartito senza suonarlo si può non di poco aumentare la conoscenza di questo. Il vantaggio dello studio mentale non consiste solamente nel miglioramento dovuto ad una maggiore comprensione, ma nel fatto che l’apprendimento dei movimenti esecutivi o il loro perfezionamento possono avvenire anche con un allenamento mentale.

Questo fenomeno è detto Effetto Carpenter che deriva dal nome dello scopritore di tale fenomeno. Egli afferma che l’apprendimento mentale di movimenti avviene a partire dalle sensazioni che nascono nella nostra mente. Per questo motivo sono ottimi gli esercizi di immaginazione e di ascolto. Secondo tale teoria, anche l’ascolto può far bene. Ascoltare dei messaggi subliminali può dare delle potenzialità sconosciute. I messaggi subliminali sono informazioni che il cervello di una persona assimilerebbe a livello inconscio. Può essere trasmesso attraverso scritte, suoni o immagini che trattano un qualsiasi argomento che nasconde al suo interno – come in un codice cifrato – ulteriori frasi o immagini avulse dal contesto iniziale che rimarrebbero inconsapevolmente nella memoria dell’osservatore.

Così, il sito subliminali.it, ha creato anche il corso di messaggi subliminali per imparare a suonare il pianoforte. Questi messaggi sono messaggi audio da ascoltare sul pc o in cuffie che aiutano la motivazione dello strumento e a superare difficoltà tecniche e di crisi generali sullo strumento. Molti dicono che funziona, e altri dicono che sia solo una questione di business.. qual’è la verità?

Pianosolo consiglia

1 commento

LASCIA UN COMMENTO