Home Classica Haydn – Mozart – Cimarosa, Pezzi facili per pianoforte (Wiener Urtext Edition)

Haydn – Mozart – Cimarosa, Pezzi facili per pianoforte (Wiener Urtext Edition)

6
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Haydn – Mozart – Cimarosa, Pezzi facili per pianoforte (Wiener Urtext Edition), 4.7 out of 5 based on 3 ratings

Se sei alla ricerca di una raccolta di spartiti semplici dei massimi rappresentanti del periodo galante/classico, allora questo testo fa per te.

Il volume è suddiviso in tre parti:

  • Prima parte dedicata al sommo maestro Joseph Haydn;
  • Seconda parte dedicata al più grande genio di tutti i tempi, Mozart;
  • Terza parte dedicata al compositore Domenico Cimarosa.

I brani sono a un livello di secondo-terzo anno di pianoforte e contengono caratteristiche differenti che rendono lo studio di questo volume davvero interessante. Vengono toccate diverse tonalità e i brani si contraddistinguono anche per la loro varietà all’interno della raccolta. Si passa da un Adagio di Haydn (Hob. XVII:9) ad una sonata in Do in tempo “allegro” di Cimarosa.

L’allievo potrà così sviluppare diverse doti e abilità tecniche che gli permetteranno di avere un buon bagaglio di conoscenze per affrontare successivamente il periodo romantico e tardo romantico.

L’edizione musicale di questo volume (Wiener Urtext Editions) basa le sue partiture su fonti autorevoli quali: prime edizioni, prime copie, partiture autografate.

Tutto ciò che è in partitura è desunto da originali. Ciò che è stato aggiunto dall’editore lo troviamo tra parentesi, così da poter distinguere sempre con grande facilità la versione originale dalle aggiunte dell’editore.

Pianosolo consiglia

6 COMMENTI

  1. dove si trova il volume Haydn – Mozart – Cimarosa, Pezzi facili per pianoforte (Wiener Urtext Edition)? non riesco a trovare il link sul vostro sito per acquistarlo. molte grazie, marco

LASCIA UN COMMENTO