Home Articoli Guida allo studio del Beyer (7/10)

Guida allo studio del Beyer (7/10)

3
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Guida allo studio del Beyer (7/10), 5.0 out of 5 based on 287 ratings

beyerOltre al nostro consueto appuntamento con le lezioni sul Beyer potete approfondire lo studio di questo metodo attraverso un discreto prodotto realizzato da “Progetti sonori”, chiamato “Guida allo studio del beyer”.

La guida è formata da un libricino che fornisce le indicazioni base per mettersi al piano e quelle necessarie per affrontare ciascun esercizio. In più, grazie ai 3 cd che corredano la guida potrete avere tutte le esecuzioni registrate da Roberta Mastrini, diplomata presso il conservatorio di Perugia “F.Morlacchi”.

diplomata presso il conservatorio “F.Morlacchi” di Perugia

Il terzo cd contiene tutte le “parti del maestro”, trascritte per orchestra, e realizzate con un misto di strumenti classici e moderni per rendere piacevole anche lo studio della tecnica.

E’ in vendita su questo sito (link) al prezzo di 17,55 euro. Io l’ho comprato al negozio musicale convenzionato con il Siena Jazz e ho potuto risparmiare molti soldi (l’ho pagato 10 euro), e posso dire che ne sia valsa la pena.

Non vi consiglio la guida se state cercando approfondimenti scritti in quanto le nostre lezioni, a mio modo di vedere, sono migliori. Ma potrebbe essere una spesa da affrontare se avete bisogno di un supporto audio utilizzabile ovunque, sia per le esecuzioni che per le basi su cui suonare (in particolare per le parti del maestro).

Se qualcuno lo ha già lo invito ad intervenire e a prendere la parola.

Pianosolo consiglia

3 COMMENTI

  1. Sì, i CD contengono i solfeggi e penso siano come avere un maestro in casa, ti permettono di non sbagliare… credo proprio che sarà il mio prossimo acquisto. 🙂

  2. Non ho avuto modo di visionarlo.
    Se i cd sono registrazioni del solfeggio, credo che possano dare una mano non indifferente.
    Auguri anche a te! 🙂

  3. Grazie Giulio, non ho acquistato questo libro col Cd, invece volevo sapere cosa ne pensi del libro di solfeggio di Pozzoli corredato dai CD, sempre della Progetti Sonori. Io credo che dovrebbe essere molto utile, perchè offre a casa un valido supporto per capire come deve essere solfeggiato il brano ed evitare così errori di impostazione della ritmica poi difficili da correggere.
    Tu che ne pensi?
    Grazie e mille auguri di Buon anno!

LASCIA UN COMMENTO