Home Articoli Gli eventi di Cremona Pianoforte 2013

Gli eventi di Cremona Pianoforte 2013

2
GD Star Rating
a WordPress rating system
CONDIVIDI
Gli eventi di Cremona Pianoforte 2013, 5.0 out of 5 based on 199 ratings

Gli eventi di Cremona Pianoforte 2013

Pianosolo-Foto

Dal 27 al 29 settembre Cremona ospiterà Cremona Pianoforte, salone internazionale dedicato allo strumento pianoforte e rivolto a tutti, musicisti, studenti, semplici appassionati, insegnanti di musica. Una grande vetrina che già nelle scorse edizioni ha registrato un notevole successo per la peculiarità di coniugare gli aspetti commerciali all’importantissima attività di diffusione musicale e culturale attraverso gli eventi organizzati in fiera.

Quest’anno, novità assoluta, a Cremona si terranno gli Stati generali della Musica. I tre giorni di Cremona Pianoforte saranno occasione di incontro e di confronto per tutti gli attori coinvolti nel sistema musicale italiano, che si riuniranno per elaborare proposte e strategie finalizzate alla valorizzazione del ruolo della musica in Italia, avvalendosi anche della presenza e della collaborazione di interlocutori internazionali. Quest’anno la tematica fondamentale sarà quella della formazione. Gli eventi ufficiali degli Stati Generali della Musica sono stati realizzati con la collaborazione e il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con il patrocinio della Regione Lombardia e la collaborazione del Conservatorio “Donizetti” di Bergamo, quest’anno Conservatorio partner della manifestazione.

Accanto a quelli ufficiali Cremona Pianoforte ospiterà numerosi eventi organizzati dagli espositori. Impossibile elencarli tutti, ma ve ne segnaliamo solo alcuni come il piano recital di Valentina Lisitsa, o quello di Andrea Bacchetti, Alberto Nosè, Ingrid Fliter e Anton Dressler, Boris Petrushansky, Attilio Zanchi, Carlo Guaitoli, Cesare Picco.

Il programma completo lo trovate sul sito di Cremona Pianoforte.

Pianosolo, media partner ed espositore presso la fiera, vi accoglierà con due eventi.

Venerdì 27 settembre

serena-galli

ore 14.30-Sala Amati: piano recital di Serena Galli. In programma musiche di Mozart, Prokofiev, Beethoven e Liszt.

Sabato 28 settembre

chantal

ore 14.30-Sala Zelioli Lanzini: piano recital di Chantal Balestri. In programma musiche di Beethoven e Chopin.

Vi aspettiamo a Cremona!!!
Intanto guardate cosa è accaduto lo scorso anno allo stand di Pianosolo!

Pianosolo consiglia

2 COMMENTI

  1. Voglio solo dire un grosso grazie allo staff che opera per la buona riuscita del sito, rubando tempo e risorse proprie.
    Siete ammirevoli
    grazie Mario

LASCIA UN COMMENTO