Home Articoli Gli autori di Pianosolo si riuniscono!

Gli autori di Pianosolo si riuniscono!

4
GD Star Rating
a WordPress rating system
CONDIVIDI
Gli autori di Pianosolo si riuniscono!, 5.0 out of 5 based on 283 ratings

E arriva il grande giorno, oggi lunedì 19 luglio 2010,  incontrerò per la prima volta Giulio Cinelli.  Ha non lo sapevi? Io e Giulio nonostante collaboriamo insieme ormai da 1 anno per Pianosolo, non ci siamo mai visti! Ed ‘ questo il bello di Intrnet. Lui è della Toscana e io della Lombardia.

Ci siamo conosciuti per puro caso in una chat erotica..! ahahahha Dai scherzo, 😀 😀 😀

Tempo fa gestivo un blog, Studiare pianoforte, era più che altro un blog personale senza grandi scopi, aveva solo 3 mesi. Parallelamente Giulio lavorava su Pianosolo da più di un anno e aveva già le sue belle 2000 visite al giorno e i suoi 500 fan su Facebook.

Un giorno capitai per puro caso su Pianosolo, e lasciai un commento su un suo articolo. Così da quel commento Giulio potè vedere il mio mini blog che gestivo.

Navigò un pò sul mio blog e vide che, senza nemmeno saperlo, le cose che scrivevamo erano più o meno molto simili: stessi consigli, stessi metodi di studio, stessi spartiti.

Da lì nacque l’idea di una collaborazione. Mi contattò così telefonicamente dicendomi che scrivevamo le stesse cose solo che lui ha più visibilità, i suoi articoli sono più letti e quindi possono essere più utili per tutti mentre i miei, anche se sono interessanti, erano chiusi ad un pubblico molto ristretto (100-150). Così, se mi fossi trasferito su Pianosolo avrei avuto più visibilità, e avrei avuto più possibilità pratiche date dalla superiorità della piattaforma di pubblicazione che utilizza Pianosolo.

Inizialmente ero molto restio. Chi ha un blog può capirmi, dopo che uno scrive tutti i giorni su di questo, si crea un legame affettivo particolare, e immaginare di doverlo abbandonare è come dover abbandonare un figlio. Così dissi a Giulio che ci avrei pensato per motivi affettivi.

Dopo vari giorni Giulio mi ricontatta, e con i suoi poteri persuasivi nel parlare (ricordo la sua laurea con 110 con lode in scienze della comunicazione) mi convince e nasce la prima collaborazione ufficiale, quì puoi leggere il mio primo articolo di benvenuto su pianosolo.

Sarà un grande giorno oggi, ci conosceremo e di sicuro faremo qualche video insieme che vi farà morire dal ridere.. d’altronde, da due menti così, che cosa vi potete aspettare?? 🙂 🙂

Pianosolo consiglia

4 COMMENTI

  1. Christian, hai fatto bene trasferirti su pianosolo perché con questa piattaforma, hai più possibilità di arricchire le tue esperienze personali e professionali, puoi conoscere delle persone, etc… rispetto al blog, che era più ristretto.
    Intanto complimenti per voi 02 soci che siete bravi nel comunicare e condividere questa passione per la musica. Un modello comunicativo bellissimo.

LASCIA UN COMMENTO