Home Premium Gold Game of Thrones – Tutorial per Pianoforte

Game of Thrones – Tutorial per Pianoforte

0
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
game of thrones
Game of Thrones – Tutorial per Pianoforte, 5.0 out of 5 based on 3 ratings

La sigla iniziale della fortunatissima serie televisiva Game of Thrones, uscita in Italia con il titolo “Il trono di spade” è stata composta dall’artista tedesco Ramin Djawadi (famoso per aver scritto anche le colonne sonore della serie televisiva Prison Break e dei film Iron Man e Pacific Rim). Il brano (qui è possibile ascoltare la versione utilizzata nella serie televisiva rappresenta bene, attraverso l’uso predominante del violoncello, i toni cupi e incalzanti propri di questo genere fantasy basato sui romanzi scritti da George R.R. Martin.

Il tema della sigla è stato poi ripreso e riarrangiato da diversi autori. Una versione interessante per piano di Game of Thrones è quella proposta da Mark Fowler su cui si basa il presente tutorial.

La prima metà dell’esecuzione è una lunga introduzione fatta da una serie di arpeggi anche piuttosto estesi che si contrappongono nettamente a quello che è il ritmo incalzante proprio della seconda metà del brano che più rispecchia il tema principale della composizione di Djawadi.

Tutorial per Pianoforte

Qui di seguito puoi visionare i 4 video tutorial:

Per continuare la lettura...

Questo contenuto è riservato agli utenti premium gold, coloro che hanno sottoscritto un abbonamento ai contenuti esclusivi di Pianosolo.it. Se sei già un utente premium gold accedi qui altrimenti registrati.


Pianosolo consiglia

LASCIA UN COMMENTO