Home Pop Gabriel’s Oboe (spartito per pianoforte)

Gabriel’s Oboe (spartito per pianoforte)

6
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Gabriel's Oboe (spartito per pianoforte), 5.0 out of 5 based on 293 ratings

Oggi vi voglio parlare di una nota composizione di Ennio Morricone, che è “Gabriel’s oboe” .
Questa è colonna sonora del film Mission ed è stata premiata come miglior colonna sonora nel 1986. E’ un brano davvero interessante e commovente. Questo pezzo nel film viene eseguito dal protagonista (Gabriel) mentre suona il suo Oboe nella foresta.
Esistono 2 importanti versioni del pezzo: quella originale di Ennio Morricone, e quella riscritta da Yiruma. Penso che anche la seconda non sia niente male, ovviamente è stata riadattata allo stile di Yiruma che a dir la verità non mi dispiace assolutamente.

Spartito

Gabriel's Oboe - Spartito per Pianoforte (Originale)
Gabriel’s Oboe – Spartito per Pianoforte (Originale)

Video

 

Per acquistare lo spartito qui

Pianosolo consiglia

6 COMMENTI

  1. Beh, non è esattamente così, cmq grazie. Ne approfitto per chiedere se è possibile creare una sezione specifica per gli spartiti di classica (così come esistono quella degli spartiti italiani e spartiti stranieri) . Secondo me avrebbe un gran senso.

  2. Eh si, purtroppo quel video l’ho preso da youtube e non so il tizio dove ha preso lo spartito, però sò che non esiste lo spartito che suona, o meglio, a vederlo sembra che la sinistra la improvvisa lui tramite gli accordi ricavati dalla mano sinistra dello spartito orgiinale, puoi provare anche tu a fare questo lavoretto! 😉

  3. Ciao e complimentissimi per il sito. Personalmente preferisco decisamente la versione originale, ma ho notato che lo spartito non coincide con la versione eseguita (in particolare per la mano sx). Sarebbe possibile avere esattemente lo spartito eseguito nel video?

    Grazie!
    Lucia

  4. Ciao Christian, quanti anni di studio ci vorranno per imparare ad eseguire (dignitosamente quanto meno) questo tema (versione originale)?

    Grazie e complimenti per il vostro sito! 😉

  5. Complimenti, sia per la performance che per la scelta del pezzo , questa colonna sonora mi mancava, tanto ora spremo nuovamente Giulio, lui sa’ quanto mi emozionano le belle colonne sonore dei film.

LASCIA UN COMMENTO