Home Articoli Finale Concorso Pianistico Internazionale “A.SCRIABIN”

Finale Concorso Pianistico Internazionale “A.SCRIABIN”

0
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Finale Concorso Pianistico Internazionale “A.SCRIABIN”, 5.0 out of 5 based on 283 ratings

Si è conclusa ieri sera la XIII edizione del Concorso pianistico internazionale “A.Scriabin”.

Al Teatro degli Industri di Grosseto si sono esibiti i tre finalisti accompagnati dall’Orchestra Sinfonica “Città di Grosseto”, sotto la direzione del Maestro Michele Santorsola.

Sul palco del teatro si sono affrontati il bulgaro Tanchev Asen – 18 anni (Schumann Concerto op. 54), il sud coreano Won Jong-Ho 23 anni (Liszt Concerto n. 1), la russa Fedorova Anna – 28 anni (Chopin Concerto op. 21). Un repertorio romantico per tutti e tre i contendenti, che dopo una settimana di dure prove eliminatorie, in cui hanno eseguito programmi solistici obbligatori comprensivi di alcuni dei capolavori di Scriabin, notoriamente molto complessi e ardui sia a livello tecnico che interpretativo, hanno affrontato la forma concertistica.

Come per l’edizione precedente, anche quest’anno il primo premio non è stato assegnato.

Anna Fedorova è stata costretta al ritiro a causa di un malore improvviso.

Il secondo premio è stato assegnato a Won Jong-Ho, il terzo premio a Tanchev Asen.

Appuntamento quindi al prossimo anno con questa interessante iniziativa che è stata occasione di incontro per moltissimi giovani pianisti provenienti da tutto il mondo.

Pianosolo ha realizzato lo streaming di tutto l’evento e prossimamente potrete vedere e ascoltare moltissimi contributi audio-video delle varie esibizioni.

Pianosolo consiglia

LASCIA UN COMMENTO