Home Articoli Fazioli Concert Hall. Stagione 2014-2015

Fazioli Concert Hall. Stagione 2014-2015

0
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Fazioli Concert Hall. Stagione 2014-2015, 4.6 out of 5 based on 5 ratings

Fazioli Concert Hall. Stagione 2014-2015

fazioli

Il nome Fazioli evoca immediatamente i concetti di bellezza e di eccellenza. Questa bellezza non è riferita esclusivamente agli splendidi pianoforti che portano questo marchio e che ogni anno sono prodotti nella fabbrica di Sacile, include piuttosto tutto ciò che gravita in questo contesto, in primo luogo, protagonista assoluta, la musica, destinazione finale di qualcosa che attiene contemporaneamente all’ingegno e all’arte.

trio-fazioliQuest’anno ricorre il decennale della stagione concertistica della Fazioli Concert Hall, spazio adiacente alla fabbrica nato nel 2005, come ci racconta il padre fondatore dell’azienda, l’Ingegner Paolo Fazioli, naturale contesto in cui quegli strumenti potessero far sentire la loro voce. Un’operazione tenuta a battesimo in quel 2005 dal Maestro Aldo Ciccolini e finalizzata a portare sul territorio la preziosissima risorsa del contatto diretto con la grande musica e con i suoi principali protagonisti. In dieci anni di attività la Fazioli Concert Hall ha proposto concerti di levatura internazionale, svolgendo intensa attività di diffusione della cultura musicale.

Questa decima stagione 2014-2015 è dunque una ricorrenza importante che sarà degnamente celebrata da un cartellone molto vario e ricco di nomi di rilievo nel panorama concertistico internazionale. La varietà, da sempre tratto distintivo del cartellone musicale Fazioli, è simboleggiata dal logo che accompagna il programma, una farfalla variopinta con i colori dell’arcobaleno, a simboleggiare nell’atto del volo la libertà e l’infinito spettro coloristico della musica. Il pianoforte è il punto di partenza, ma anche il centro e la guida di tutti gli eventi, con ben sei recital solistici.

Campaner

Oltre a grandi interpreti come Pierre-Laurent Aimard e Sergei Babayan, sul palco della Fazioli Concert Hall si esibiranno da novembre a maggio Maria Mazo, Evgeni Bozhanov, Boris Giltburg, la brasiliana Eliane Rodrigues. Il duo Roberto Prosseda-Alessandra Ammara sarà sul palco insieme al robot Teo Tronico. Francesca Dego, Silvia Chiesa e Mariangela Vacatello apriranno la sezione cameristica della stagione, seguite dal duo composto dal virtuoso violoncellista Edgar Moreau e da Pierre-Yves Hodique. Chiuderà la stagione il quintetto formato dalla pianista Gloria Campaner e dal Quartetto di Cremona.

La stagione 2014-2015 della Fazioli Concert Hall è stata presentata allo Showroom Fazioli di Milano lo scorso settembre proprio dall’Ingegner Paolo Fazioli e da Elena Turrin, responsabile della comunicazione e del marketing dell’azienda, con la partecipazione di Gloria Campaner, che sarà uno degli artisti in cartellone.

Ecco il nostro video reportage sull’evento.

Il programma dettagliato della stagione e le informazioni su biglietti e abbonamenti sono disponibili sulle pagine web della Fazioli Concert Hall.

Pianosolo consiglia

LASCIA UN COMMENTO